Il Padova vince allo scadere. Sette finali per colmare il -7 dal Sudtirol

Continua la rincorsa del Padova nel girone A: ora sette finali

playoff Serie C padova calcio
14 Marzo 2022

Redazione - Autore

Due facce della stessa medaglia. Il Padova di Oddo riesce a portare a casa i tre punti dall’AlbinoLeffe Stadium dopo un match dove i padroni di casa hanno messo in difficoltà i veneti soprattutto nel primo tempo. La prima frazione di gioco infatti ha evidenziato una squadra incapace di lasciare l’impronta sul match, complice anche la rete dell’AlbinoLeffe dopo appena tre minuti di gioco.

E Oddo, nel post partita, ha parlato così della prima parte di gara: “Mi prendo le responsabilità per la prestazione del primo tempo. I ragazzi erano messi male in campo per colpa mia”.

Oddo: “Padova, mi sono vergognato per il gol subito”

La difesa sbaglia il posizionamento e l’AlbinoLeffe ne approfitta. Oddo ha visto sin da subito le difficoltà del suo Padova. “Il gol che abbiamo preso mi ha fatto vergognare. Nel primo tempo abbiamo corso male ed in fase di non possesso abbiamo sbagliato molto ma ripeto, i ragazzi non c’entrano niente. Mi assumo la responsabilità di questi errori tattici”.

Credit: Ilenia Calli

La doppietta di Kirwan vale tre punti

Dopo un primo tempo dove il Padova ha rischiato di andare sotto di due reti, la seconda frazione di gioco ha visto una squadra totalmente differente. Ha costruito molte occasioni ma a ribaltare il match ci ha pensato Niko Kirwan con due reti. “Nella ripresa abbiamo giocato molto bene. Kirwan ha fatto un’ottima partita, purtroppo ora dovrà partire con la nazionale neozelandese. Abbiamo molti giocatori che non hanno continuità, per diversi fattori”.

Sette punti per arrivare al Sudtirol

Con la vittoria sull’AlbinoLeffe, la squadra di Oddo rimane distante sette lunghezze dal Sudtirol, che ha vinto sulla Juventus U23 per 1-0. Nonostante la distanza, il Padova continua a lavorare duro, sotto la guida del suo allenatore. “Io credo ancora nella rimonta. Siamo forti e questo mi porta ad essere fiducioso. Possiamo crescere ancora di più, dobbiamo essere più continui”. Massimo Oddo suona la carica e mantiene le speranze di rimonta ancora accese. Ai biancorossi rimangono sette finali dove sarà proibito sbagliare. Solo alla fine il Padova tirerà le somme.