Nei giorni scorsi il Padova ha ufficializzato la separazione con Massimo Oddo. E se da una parte c’è Bruno Caneo come prescelto per prendere il suo posto sulla panchina dei biancoscudati, dall’altra l’allenatore uscente ha voluto salutare con una lettera la squadra che ha condotto fino alla finale dei playoff, persa contro il Palermo.
Di seguito le parole di Oddo nella lettera pubblicata sul suo account di Instagram: “Le separazioni sono così, si sa, lasciano sempre amarezze e rimpianti. È giusto, però, elaborare serenamente il dispiacere per il distacco e guardare con riconoscenza ed affetto a quanto di bello c’è stato. Sono stati 4 mesi intensi, formidabili, vissuti tutti d’un fiato e culminati con la vittoria di una Coppa Italia e una promozione sfumata in finale dopo una stagione vissuta sempre ai vertici. Per questo mi sento di dire innanzitutto grazie a tutto il mondo biancoscudato che mi ha dato questa grande opportunità. Purtroppo con la proprietà si chiude un rapporto professionale ma, non certo, di stima ed amicizia. Le condizioni oggi esistenti, però, non permettono, al momento, di dare continuità al progetto iniziato qualche tempo fa”.
Oddo è poi passato ai ringraziamenti: “Ringrazio tutti i dirigenti e collaboratori che mi hanno accompagnato in questa splendida avventura. Grazie allo staff medico, alla segreteria, all’area comunicazione e marketing, ai magazzinieri custodi, organi di stampa, e tutte le persone che mi hanno fatto sentire a casa. Grazie ad allenatori e dirigenti del settore giovanile. Un ringraziamento speciale, va fatto, ai tifosi che sono stati il valore aggiunto di questa bella storia e che mi hanno sempre supportato. Il Padova resterà sempre una bella parentesi della mia vita professionale. Un grande in bocca al lupo a tutti coloro che avranno nelle mani le redini del BiancoScudo. Forza Padova. Con affetto e gratitudine Mister Oddo”.
Un giovane talento ha conquistato Allegri: rimarrà in prima squadra. Manca poco meno di un…
Le dichiarazioni dell'allenatore amaranto Sconfitta 2-1 di misura per il Livorno di Alessandro Formisano nel…
Le parole dell'attaccante e del centrocampista al termine della sfida di Coppa Italia, vinta per…
Le dichiarazioni dell'allenatore rossoblù Esordio con vittoria per la nuova Torres di Michele Pazienza, al…
Primo turno eliminatorio in campo tra sabato 16 e domenica 17 agosto È finalmente iniziata…
Cori, entusiasmo e bandiere: la città è unita con la squadra di Palladini. Il ritorno…