Padova, maxi-schermo per 5000 tifosi in vista della finale contro il Palermo

I biancoscudati potranno vedere la gara promozione insieme, anche se a distanza

Tifosi Padova
9 Giugno 2022

Redazione - Autore

Cresce sempre di più l’attesa per la finale di ritorno dei playoff di Serie C, in programma domenica 12 giugno. Dopo lo 0-1 dell’andata a favore del Palermo (QUI i gol), il Padova partirà da una posizione di svantaggio, ma non per questo i tifosi si stanno facendo abbattere. I biancoscudati partiranno in esodo verso la Sicilia, con un Renzo Barbera che, oltre ad essere con ogni probabilità gremito di tifosi rosanero, è pronto ad ospitare anche tutti i veneti in arrivo per spingere la squadra di Oddo alla rimonta.

L’iniziativa per i tifosi del Padova

Se i tifosi del Padova non vanno dalla squadra, allora è la squadra che va dai tifosi. Questa volta però da remoto. Il supporto dei biancoscudati che rimarranno in Veneto è tanto importante quanto quelli in partenza, è per questo che per la finale verrà installato un maxi-schermo al Parco della Musica di Padova, chiamato anche Parco d’Europa. Solitamente è un luogo adibito per concerti e spettacoli, ma questa volta l’unico show sarà quello dei ragazzi di Oddo e Baldini.

Sono ben 5000 i posti messi a disposizione per i supporters. Non quanto l’Euganeo, ma più di molti stadi di Serie C. Praticamente una curva intera, pronta ad accogliere la rovente passione dei tifosi del Padova. È proprio quel calore che, da più di 1300 km, dovrà raggiungere la formazione biancoscudata per consentirgli di tornare a casa con la rimonta al Barbera, e di conseguenza con la promozione in Serie B. I tifosi ci saranno e non vogliono farsi scappare l’occasione di festeggiare. Vorranno farlo tutti insieme, uniti al Parco della Musica con un solo pensiero a legarli: la vittoria.