Padova-Palermo, la lunga attesa è finita. È tempo di un’autentica festa di sport. Annunciata. E sì perché il gemellaggio tra le tifoserie biancoscudata e rosanero affonda le sue radici nel lontano 1983 e che sarebbe stata una festa di sport c’era da aspettarselo.
Quello che i supporter veneti e siciliani stanno, però, regalando in attesa di trasferirsi allo stadio è un vero e proprio spot per il calcio. Appuntamento alle 16 per condividere la marcia di avvicinamento al calcio d’inizio dell’andata della finale playoff, fissato alle 21. Cori, striscioni e abbracci: finalmente consentiti dopo 2 anni di pandemia. Ed è davvero una fortuna, anche per questo, che il Covid sia un doloroso quanto sbiadito ricordo.
Non rovinerà lo spettacolo di un Euganeo vestito a festa per la finale tra Padova e Palermo, pronta a far registrare numeri da record. La commissione provinciale ha risposto positivamente alla richiesta di Comune e società: la capienza è stata aumentata fino a quasi 14.000 unità. Biglietti andati polverizzati nel giro di poche ore. Sold out e spalti mai così gremiti dalla finale playoff Serie B contro il Novara del 2011. Come vi abbiamo raccontato, allora si raggiunse quota 25.000 ma la capienza era maggiore.
Arezzo Gubbio, Sky o Now: dove vedere la partita in diretta tv o streaming gratis…
Come arriva ai playoff l'Under 23 bianconera La Juventus Next Gen chiude la regular season…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Il Campobasso programma il futuro: si pensa già al nuovo ds. In pole c'è l'ex…
I pugliesi hanno concluso la regular season al terzo posto in classifica e si preparano…
La stagione Quarto playoff di fila e nuovo step di crescita, il Picerno si è…