Ghirelli: “Padova-Palermo è spot per il calcio. L’arrivo dei tifosi insieme mi ha emozionato”

Le parole del presidente della Lega Pro prima della finale playoff tra Padova e Palermo

Ghirelli
5 Giugno 2022

Redazione - Autore

Cresce l’attesa per Padova-Palermo, la gara d’andata di 180′ che regaleranno la quarta e ultima squadra promossa in Serie B. In un Euganeo tutto esaurito, e che a poco a poco va riempendosi, è presente anche Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro.

Lo stesso Ghirelli ha parlato prima del match ai microfoni di Sky Sport: “Una finale con un pubblico meraviglioso”. Inizia così il presidente, che poi prosegue: La cosa che più mi ha colpito è che le due tifoserie siano arrivate insieme. Un’immagine che mi ha emozionato. Questo è il calcio.

Ghirelli: “Il calcio italiano dovrebbe ragionare a sistema”

Una folta cornice di pubblico che ha accompagnato queste fasi finali: “Una grande finale, ma anche le semifinali sono state stupende. Ricordiamo anche il Catanzaro che in una sfida complicata ha lasciato il passo al Padova. Va reso onore al Catanzaro. Quella di questa sera è una sfida bellissima e ci sono quasi 15 mila persone. Non si aveva un pubblico così dai tempi della Serie A e B. Hanno superato tutti i record. A Palermo non possono andare oltre, ma sono 35 mila persone. C’è voglia di tornare a stare insieme e lo stadio è l’arena dove meglio si incrocia questo”. 

Ghirelli

Ghirelli chiude parlando del futuro: Noi non ci fermeremo per i Mondiali. Sarà l’occasione per valorizzare anche il rapporto televisivo con gli italiani. E’ un bel campionato e soprattutto per quanto riguarda i giovani. Se il calcio italiano ragiona a sistema forse riusciamo a invertire il trend. Noi vogliamo essere questo”.