Archiviata l’amarezza per il ko in finale playoff contro il Palermo, il Padova guarda alla stagione 2022/23. E lo fa partendo dalle date: quelle del ritiro, che avrà il via i 10 luglio in Abruzzo, nel fresco di Rivisondoli. A comunicarlo una nota ufficiale emessa dal club veneto: “La squadra – si legge – si trasferirà domenica 10 Luglio a Rivisondoli (L’Aquila) per effettuare il ritiro che si concluderà domenica 24 Luglio. La squadra soggiornerà presso gli Hotel Victoria ed Hotel Europa, allenandosi presso il campo comunale di Rivisondoli”.
L’Abruzzo come quartier generale per tagliare il nastro di partenza di una nuova stagione. Al rientro a Padova, sarà tempo di disputare invece un’amichevole di lusso, contro un avversario di Serie A: mercoledì 27 luglio è infatti prevista un’amichevole pre-campionato contro lo Spezia allo stadio Euganeo, per quello che il club definisce “un meraviglioso evento spettacolo” con presentazione ufficiale della squadra davanti ai propri tifosi.
Intanto in casa Padova, dopo la conferenza di inizio settimana tenuta dal ds Massimiliano Mirabelli, che ha annunciato una riduzione del budget ma non un ridimensionamento delle ambizioni (“Dobbiamo voltare pagina e guardare avanti. Ci attende un cammino non facile, ma dobbiamo ricordarci che siamo il Padova”), si studia l’allenatore del futuro. Dopo l’addio con Massimo Oddo, il grande favorito resta Bruno Caneo. Piace molto il suo marchio tattico, che regala alle squadre un’intensità tale da ricordare il gioco di Gasperini – suo mentore – o Juric. Questo scheletro sarebbe perfetto per il nuovo Padova, che punta a creare una squadra più giovane e dinamica, dando un’identità diversa per costruire un futuro solido. Nelle prossime ore l’ex Turris avrà nuovi contatti con la società per trovare l’intesa. Quella di giovedì 30 giugno dovrebbe essere la data buona per i primi annunci ufficiali della stagione.
La società gialloblu è a lavoro per il post-Cudini. ll Giugliano si prepara ad accogliere…
L'altoatesino che sta facendo sognare il Trapani L'inizio di stagione della squadra di Aronica ai…
Il ritorno al gol di Diaw consegna al Cittadella la vittoria contro la Triestina. “Si…
La nota ufficiale diramata dal club siciliano. Sospiro di sollievo per il Catania: gli accertamenti…
Le decisioni del Giudice Sportivo. In Serie C è terminata anche la nona giornata di…
La società ha comunicato in via ufficiale la sua decisione: il punto della situazione e…