Foto: Ilenia Calli
Cresce l’attesa in casa Padova per il big match del “Druso” di sabato, 16 aprile, alle 14.30. La rimonta sul Sudtirol dei ragazzi di Massimo Oddo sta facendo sognare i tifosi veneti, per una promozione che fino a qualche settimana fa sembrava una chimera.
Oggi, 13 aprile, il capitano biancoscudato Ronaldo ha incontrato la stampa: “È la partita dell’anno, abbiamo fatto tanta fatica ad arrivare fin qui. Voglio dare una mano ai ragazzi, sono stati bravissimi e adesso tutti insieme cercheremo di preparare la partita più importante dell’anno. Siamo carichi e cercheremo di fare benissimo sabato. È normale che per la classifica non si deciderà tutto al Druso. Sappiamo che sarà una partita difficile, andremo a Bolzano per fare una grande prestazione”. Il centrocampista ricorda anche il suo passato in carriera con la maglia dell’Empoli e la promozione con Maurizio Sarri: “Ho una promozione alle spalle con l’Empoli, arrivammo dietro il Palermo, ma era un campionato differente. Abbiamo fatto qualcosa di grandioso, siamo convinti che diventerà qualcosa di indelebile. L’anno scorso abbiamo vissuto quello che sappiamo tutti, adesso la squadra non ha nulla da perdere e la pressione ce l’ha tutta il Südtirol. Come capitano cercherò di aiutare la squadra e i miei compagni”.
Vero e proprio mattatore del Padova di Massimo Oddo capitan Ronaldo. Cuore e perno del centrocampo, oltre che goleador con 7 reti e 11 assist in una stagione strepitosa per il brasiliano. Numeri di altissimo livello per lui e per un Padova che sogna ad occhi aperti il sorpasso in vetta al girone A, grazie anche alle prestazioni del suo capitano.
Arezzo Gubbio, Sky o Now: dove vedere la partita in diretta tv o streaming gratis…
Come arriva ai playoff l'Under 23 bianconera La Juventus Next Gen chiude la regular season…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Il Campobasso programma il futuro: si pensa già al nuovo ds. In pole c'è l'ex…
I pugliesi hanno concluso la regular season al terzo posto in classifica e si preparano…
La stagione Quarto playoff di fila e nuovo step di crescita, il Picerno si è…