News

Padova, ufficiale: arriva Tordini dal Lecco a titolo temporaneo

Arriva l’ufficialità: Mattia Tordini è un nuovo attaccante del Padova. Il classe 2002 arriva a titolo temporaneo dal Lecco, con cui ha collezionato 9 presenze ed 1 gol nella prima metà di stagione.

Credit: Calcio Lecco

Il comunicato ufficiale

Di seguito il comunicato ufficiale della società biancorossa: “Il Calcio Padova rende noto che è stato formalizzato il trasferimento in prestito con opzione di riscatto dell’attaccante classe 2002 Mattia Tordini dal Calcio Lecco 1912. Mattia Tordini nasce a Novara il 22 giugno 2002 ed è un attaccante di 171 cm. Cresce calcisticamente nel Torino, dove si mette in luce nella stagione 2018/2019 siglando 10 reti in 23 gare con l’Under 17. Dopo l’esordio con la Primavera, veste la maglia dell’Under 18 granata nel 2019/2020. Si trasferisce al Novara, dove fa il suo esordio tra i professionisti nella stagione 2020/2021 e dove a fine stagione colleziona 10 presenze in Serie C. Nella stagione 2021/2022 passa al Lecco, sempre in Serie C, dove mette a segno 4 reti e tre assist in 17 incontri (doppietta al Legnago, una rete contro la Giana Erminio, un gol decisivo ed un assist nella sconfitta del Padova 3-2 al Rigamonti Ceppi). Nella stagione 2022/2023 vince i playoff con la maglia bluceleste, siglando 2 reti in 15 incontri di regular season (una contro l’Arzignano ed un’altra contro il Padova, 3-1 per i biancoscudati alla penultima di campionato). Rimane con i manzoniani in Serie B, facendo il suo esordio in cadetteria proprio allo Stadio Euganeo in Lecco-Catanzaro. Si trasferisce al Padova nella sessione invernale del calcio mercato dopo aver realizzato 1 rete (contro il Pisa) in 9 gare.”

Credit: Calcio Lecco

Tordini: i numeri in stagione e il sogno promozione

Per raggiungere il Mantova, primo in classifica e distante 4 punti, c’è bisogno di un ulteriore sforzo, anche in termini di gol. Sarà Mattia Tordini il sostituto dell’infortunato Russini. Il DS Mirabelli si è assicurato un giocatore pronto e determinato. In questa stagione, in Serie B, l’attaccante classe 2002, come già detto, ha collezionato solo 9 presenze, per un totale di 180. In essi ha trovato un solo gol nel recupero della prima giornata contro il Pisa. I biancorossi affronteranno il prossimo 8 gennaio proprio la capolista; chissà che Tordini non faccia già il suo primo gol per sognare la promozione in B, come ha già fatto col Lecco nella scorsa stagione.

Redazione

Recent Posts

Pro Patria, Greco: “Con tutte le difficoltà, raggiungeremo l’obiettivo”

Le parole dell'allenatore della Pro Patria, Greco, in conferenza stampa La Pro Patria pareggia contro…

5 ore ago

Serie C, 13^ giornata: poker Cosenza, sorriso Ravenna. Cade ancora il Rimini

Tutti i risultati in tempo reale della 13^ giornata di Serie C. Altro weekend pieno…

6 ore ago

Pontedera, Millozzi dopo la sconfitta con il Guidonia: “Arbitraggio indisponente, poco rispetto per il nostro club”

La lettera del presidente del Pontedera, Simone Millozzi, dopo la sconfitta esterna rimediata dai toscani…

6 ore ago

Rimini, D’Alesio: “Onore ai miei ragazzi, altri avrebbero già mollato”

Filippo D'Alesio, allenatore del Rimini, è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara esterna…

6 ore ago

Pro Patria-Lumezzane 1-1: il tabellino

Rivivi la sfida tra Pro Patria e Lumezzane Finisce con un pareggio la sfida tra…

6 ore ago

Lumezzane, Troise: “Mi dispiace non aver vinto, ma vedo una squadra in crescita”

Le parole dell'allenatore del Lumezzane, Troise, in conferenza stampa Un punto per il Lumezzane nel…

7 ore ago