Prime pagine | “Padova, per guarire non basta Torrente”

Il titolo sportivo del quotidiano dedicato alla squadra veneta

Torrente Padova
17 Dicembre 2022

Redazione - Autore

Il Padova di Torrente non è andato oltre l’1-1 contro il Mantova alla 19esima giornata del campionato di Lega Pro. E sulla prima pagina de Il Mattino di Padova c’è spazio per un focus sulla prima del nuovo allenatore. “Padova, per guarire non basta Torrente. Pari col Mantova”. Questo il titolo che compare in taglio basso. Poi la disamina: “Nonostante il cambio di allenatore, la guarigione del Padova sembra molto lontana. L’arrivo di Torrente sulla panchina biancoscudata non ha avuto (o almeno non ancora) gli effetti desiderati”. 

mattino padova 18 dicembre 2022

Padova, Torrente dopo l’1-1 contro il Mantova

“Mi è piaciuta molto la fase difensiva e la reazione dopo il goal subito, il rigore concesso è stata un’ingenuità nostra, ma a parte questo episodio Donnarumma è rimasto inoperoso”. Queste le prime dichiarazioni di Vincenzo Torrente, come riportato dal sito ufficiale del club, nel post gara.

Liguori Padova
Credit: Martina Cutrona

“Abbiamo avuto parecchie occasioni per segnare anche il secondo goal, sono contento dei miei ragazzi che hanno comunque dato tutto. Ho visto delle cose buone, dobbiamo lavorare tanto, cercando di essere più concreti in avanti. La squadra ha tanti valori. Sotto l’aspetto dell’impegno non posso rimproverare nulla oggi, dobbiamo migliorare tecnicamente e tatticamente. Nella ripresa ho cambiato qualcosa inserendo una punta centrale in più e un trequartista. Abbiamo avuto le nostre occasioni ma non siamo stati bravi e fortunati a sfruttarle.

Credits Martina Cutrona

Potevamo sicuramente vincerla e sarebbe stato bello partire con una vittoria. Dobbiamo essere più concreti davanti, abbiamo lavorato insieme quattro giorni, sono qui per migliorare la squadra e tirare fuori il meglio da ogni giocatore. Tanti di loro non stanno rendendo per quelle che sono le loro qualità e io devo essere bravo a capire il perché e migliorare la situazione. I ragazzi hanno dato tutto, ho trovato grande disponibilità e dal punto di vista dell’impegno non posso dire nulla. Sicuramente tatticamente e tecnicamente abbiamo fatto degli errori e su questo dobbiamo lavorare. Il mercato? Io ora penso alla Pro Vercelli, poi ci siederemo ad un tavolo e parleremo di cosa poter fare per migliorare questa squadra che sicuramente va migliorata. Venerdì ci sarà la Pro Vercelli e bisogna arrivare a quella gara molto concentrati”.