Paganese-Catanzaro: Grassadonia sfida il passato con la panchina dal gol facile

Paganese e Catanzaro si sfidano al "Marcello Torre" per l'8^ giornata di Serie C, girone C. Ore 17:30 fischio d'inizio, tutte le curiosità sulla gara.

Paganese,
9 Ottobre 2021

Redazione - Autore

Al “Marcello Torre” torna la Paganese, alle 17:30 il fischio d’inizio della gara tra gli azzurro stellati e il Catanzaro. Tutto ciò che c’è da scoprire sul match di Serie C, girone B.

LA SFIDA

Reduce dal duro stop in trasferta nella 7^ giornata contro il Campobasso, la Paganese scende in campo tra le mura amiche del Marcello Torre contro il Catanzaro, giallorossi che per la prima volta affrontano il loro “ex” allenatore, Gianluca Grassadonia.

Parentesi Catanzaro non felicissima per Grassadonia che dopo essere subentrato a stagione in corso ad Auteri, finì per essere esonerato dopo soli 3 mesi proprio per poi lasciar posto all’attuale allenatore del Pescara. Un ribaltone che i tifosi giallorossi ancora ricordano bene.

Il percorso di Grassadonia però oggi con la sua Paganese è di tutto rispetto, con tre vittorie due pareggi e due sconfitte gli azzurro scudati contano 11 punti in in un girone B che li vede coinvolti nella lotta per le zone alte della classifica.

Discorso molto simile per il Catanzaro, i ragazzi di Calabro dopo una serie di pareggi sono riusciti nella 7^ giornata ad avere la meglio sulla Fidelis Andria, tre punti che hanno rilanciato lo stato di forma dei calabresi anche loro in piena zona playoff e distanti di sole sei lunghezze dal Bari oggi capolista solitario.

LE CURIOSITÁ

Sono 19 le volte che Paganese e Catanzaro si sono affrontate sul rettangolo verde di gioco, con i giallorossi vincenti in 10 occasioni, 3 le vittorie degli azzurro scudati e ben 6 le volte in cui la sfida è finita in pareggio.

L’ultima sfida tra le due compagini risale al 3 Febbraio della scorsa stagione, sfida che vide la Paganese strappare i tre punti grazie alla rete di Raffini. Curioso poi come il Catanzaro proprio da quella sconfitta del 3 Febbraio 2021 non abbia più perso in trasferta.

Per la Paganese diversi i primati statistici nel girone C 21/22: con quattro rigori subiti in 7 giornate gli azzurro scudati sono la squadra che ha registrato più rigori a proprio sfavore, la squadra di Grassadonia è anche prima (in pari con il Bari) per maggior numero di gol dai subentranti.

Altro dato molto interessante è quello che vede la Paganese al primo posto, ben saldo, tra le squadre che nella ripresa migliorano maggiormente i risultati del 45′, il saldo punti guadagnati nella seconda frazione di gara è oggi positivo con un +6. (footballdata.it)