News

Dalla Fiorentina con Zaniolo alla Paganese: la storia di Martorelli

Il mercato ha preso il via e già diversi colpi sono stati messi a segno da alcune squadre della C. In questi giorni è arrivata l’ufficialità di Carlo Martorelli dall’Aquila Montevarchi alla Paganese. Il classe ’99 è pronto a tuffarsi in questa nuova avventura. Lui che è cresciuto nei settore giovanili di Fiorentina e Spezia, e ora sta provando a farsi spazio in Lega Pro.

Da Firenze a Spezia, i compagni Sottil e Zaniolo fino alla prima squadra in Liguria

Martorelli cresce nella Fiorentina fino all’Under 17. In questi anni gioca al fianco di compagni ora in Serie A. Da Sottil a Zaniolo, passando per Gori, suo migliore amico. Annate importanti quelle di Firenze, dove ha la possibilità di creare forti legami nel gruppo e di giocare con continuità. In estate, prima del salto in Primavera, non arriva la conferma in Viola. Da lì il salto in Liguria, allo Spezia. Due le stagioni con la Primavera bianconera che gli serviranno per crescere e toccare da vicino la prima squadra. In estate va in ritiro con i grandi e ha la possibilità di allenarsi al fianco di Maggiore, linea guida e cresciuto proprio nel settore giovanile degli aquilotti. La strada nel calcio giovanile termina e per Martorelli è il momento del grande salto tra i professionisti. 

Da Ravenna a Carpi, ora la possibilità alla Paganese

La Serie C parte subito al meglio per Martorelli. La sua avventura inizia a Ravenna dove, nella prima stagione, trova continuità e raggiunge i playoff con i romagnoli. Saranno 32 le presenze con i giallorossi che gli valgono la conferma. Le due stagioni successive saranno sfortunate per il classe ’99: inizia bene ma poi una serie di infortuni non gli permettono la stessa continuità avuta nella prima stagione. Termina la sua avventura a Ravenna e a Carpi continuano gli infortuni che di fatto gli fanno saltare tutta l’annata. Soltanto dieci le presenze in biancorosso.

Martorelli è un lavoratore e ha fatto di questo aspetto aspetto un pregio positivo per tornare in campo. L’Aquila Montevarchi lo prende in estate: 6 presenze e una serie di infortuni che lo continuano a tormentare. Un momento difficile, che potrebbe abbattere chiunque, ma non il giovane centrocampista. Ora la sua nuova avventura con la speranza di lasciarsi alle spalle gli infortuni e poter tornare a dimostrare il suo valore. La Paganese lo attende e lo vuole al meglio in vista del ritorno in campo. 

A cura di Simone Brianti

Redazione

Recent Posts

Il Napoli si è lasciato scappare il 2007 più forte d’Europa | Ora non gli resta che piangere

Kostantinos Karetsas non andrà al Napoli, adesso il Milan punta gli occhi su di lui…

2 ore ago

Inter, esordio in Coppa Italia per Cocchi, Spinaccè e Bovo

E alla fine il tanto atteso esordio è arrivato: l'Inter accoglie tre talenti nella sua…

10 ore ago

Spinaccè: “Crescere all’Inter ti dà un valore aggiunto”

Le parole del classe 2006 che, a MatchDay Program, ha raccontato la sua esperienza in…

10 ore ago

Quando i sogni si tingono di nerazzurro: l’esordio di Leonardo Bovo con l’Inter

L'esordio di Leonardo Bovo con la maglia dell'Inter  Leonardo Bovo ha vissuto una notte destinata…

10 ore ago

Inter, sta nascendo una stella? L’impatto di Spinaccè nell’Under 23 nerazzurra

Nell'Inter Under 23 che vince e diverte, brilla la luce di Matteo Spinaccè: il classe…

10 ore ago

Da Molinella alla Serie C e la Champions: Cocchi ha esordito in Coppa Italia con l’Inter

Matteo Cocchi ha esordito in Coppa Italia con l'Inter nella partita contro il Venezia Sulle…

11 ore ago