Pak Kwang all’Avellino? La verità sull’auto-trasferimento del nordcoreano

Dalla Serie B belga al Barcellona: una nuova stella per Taurino?

Pak Avellino
3 Giugno 2022

Redazione - Autore

Sapete chi è il “calciatore” che ha cambiato più maglie e che continuerà a farlo? È un nordcoreano e su Instagram è conosciuto come Pak Kwang Ryon. Un nuovo Han? No, anzi, possiamo definirlo come una star del web. Dagli annunci fittizi alle grafiche stile Transfermarkt, ha fatto prendere spesso qualche abbaglio ai tifosi in giro per il mondo. La sua prima squadra in Europa è stata il Barcellona, per partire subito con il piede sull’acceleratore, per poi allargare il suo orizzonte anche su club di Serie B. Tra queste il Balikesirspor in Turchia e con il Molenbeek in Belgio. Ed ora il primo volo in Italia, destinazione Avellino. Che sia di buono auspicio per la prossima stagione dei campani?

Pak Avellino

Un nordcoreano all’Avellino? Il “fenomeno” Pak

Un club italiano di Serie C può arrivare fino all’Asia? Certo che sì. E con tanto di grafiche e firma sul contratto. Ed anche le prime parole in italiano per ricevere subito la stima dell’ambiente: “Sono così eccitato di far parte dell’Avellino”.

Pak Avellino

Non sono tardati ad arrivare anche i commenti ironici dei tifosi biancoverdi, tra chi approva un suo ipotetico trasferimento e chi invece non ne conosce nemmeno il nome. 150000 Won nordcoreani per cercare di conquistare la promozione in Serie B. Una goliardata che ovviamente anche l’Avellino ha preso con simpatia. Il club conosce Pak ed il suo lavoro nel comunicare fake news. Quindi nessuna nuova stella per Taurino, che dovrà aspettare ora i veri colpi dal mercato.