Home » Palermo, altro K.O: calciatore “ricoverato” dopo la trasferta | Si è sentito male in aeroporto

Palermo, altro K.O: calciatore “ricoverato” dopo la trasferta | Si è sentito male in aeroporto

Filippo Inzaghi, crediti Imago, www.lacasadic.com

Filippo Inzaghi, crediti Imago, www.lacasadic.com

Il Palermo è attualmente prima nel campionato di Serie B, al pari di altri club.

I rosanero hanno realizzato due vittorie e un pareggio in campionato. Le partite da cui sono usciti vittoriosi però salgono a tre se pensiamo alla gara di Coppa Italia contro la Cremonese.

La formazione di Davide Nicola è stata eliminata da quella di Pippo Inzaghi ai calci di rigore per 4-5. Le ambizioni del club siciliano in questa stagione sono ben note a tutti.

Chi prende Inzaghi sa che prende un autentico specialista della Serie B: l’allenatore è esperto in promozioni dal campionato cadetto alla Serie A. Lo ha mostrato anche col Pisa nella passata annata. Il record di punti del campionato cadetto rimane suo e del magico Benevento della stagione 2019/2020. I punti furono ben 86.

Per ora il Palermo è a pari punti con Modena, Cesena e Frosinone. Tutte e quattro a 7 punti. Nessuna squadra è a punteggio pieno, il prossimo incontro dei rosanero sarà contro il Bari.

Palermo, l’obiettivo è tornare in Serie A

La dirigenza ha preso Inzaghi perché dopo ben 4 anni nella serie cadetta ha deciso che vuole tornare dove Palermo merita di vivere. La Serie A è da sempre la dimensione dei rosanero e i tifosi sperano possa essere l’annata giusta per tornare a sognare.

Serie A che manca da ben 8 anni ai rosanero, un tempo lunghissimo per una società storica come questa.

 

Curva del Palermo – screen

Diakitè ricoverato, la ricostruzione dell’episodio

In casa Palermo è ripresa questa mattina a Torretta la preparazione della squadra allenata da Filippo Inzaghi in vista della prossima gare di campionato contro il Bari. Il match si disputerà venerdì sera al Renzo Barbera. come anticipo della 4ª giornata di Serie B. Come da nota del club siciliano, “seduta di scarico per i calciatori che ieri hanno disputato il match contro il Sudtirol”, mentre “il resto del gruppo, dopo un riscaldamento, ha svolto un gioco di posizione 3 contro 3 con due jolly.

A concludere l’allenamento small sided games 4 vs 4 alternate a un lavoro aerobico”. Il difensore Salim Diakité, che non era al meglio della condizione per problemi intestinali accusati in Nazionale, al rientro da Bolzano ha accusato un nuovo malessere in aeroporto ed è stato ricoverato in via precauzionale. Responso, gastroenterite. Tornerà in Sicilia.