News

Dal campo all’istruzione, tre giocatori del Palermo diventano studenti UniPa

Non è una notizia che sentiamo spesso. Ma grazie ad una partnership tra Palermo e Unipa, i giocatori rosanero Aurelio, Marconi e Soleri si sono iscritti agli studi universitari. Naturalmente visti gli impegni sportivi non potranno seguire tutti i corsi, ma questo non sarà un problema. Gli atleti infatti, saranno messi nelle condizioni di recuperare i materiali didattici e preparare tutti gli esami. È proprio il caso di dire, dal campo all’istruzione.

Aurelio, Marconi e Soleri studenti UniPa: il comunicato del club rosanero

Tre ex giocatori della Serie C, attualmente in forza al Palermo, si sono iscritti agli studi universitari. Di seguito il comunicato del club rosanero: “Giuseppe Aurelio, Ivan Marconi ed Edoardo Soleri diventano studenti dell’Università di Palermo. Grazie alla partnership tra il club rosanero e l’ateneo palermitano, infatti, ai giocatori è stata data la possibilità di iscriversi ai corsi universitari conciliando gli impegni sportivi con quelli accademici”.

Pur non potendo infatti seguire gran parte delle lezioni di Scienze delle Attività Motorie e Sportive (Aurelio e Marconi) e Scienze della Comunicazione (Soleri), gli atleti saranno messi nelle condizioni di recuperare i materiali didattici e preparare gli esami. A dare il via all’iter d’iscrizione è stato il rettore Massimo Midiri in persona, che ha accolto i giocatori a Palazzo Steri. L’iniziativa ha l’obiettivo condiviso tra club e ateneo di promuovere la cultura dello studio e della formazione soprattutto nei confronti delle generazioni più giovani, accompagnando i valori sani dello sport a quelli dell’investimento sulla formazione“.

Palermo, le parole dei tre giocatori rosanero sui social

Per questa lodevole notizia non è mancato l’appuntamento social. Sulla pagina Instagram del club i tre calciatori si sono lasciati andare ad alcune dichiarazioni, il primo è stato Marconi: “Alla base di questa scelta c’è futuro. Inizia un nuovo percorso, è stata un’opportunità da accogliere”. In seguito Aurelio, che spiega il perché della scelta del corso di Scienze Motorie e Sportive: “Ho scelto scienze motorie, perché faccio l’atleta e mi piacerebbe replicare il tutto facendo degli studi più approfonditi“. Infine Edoardo Soleri: “Ho scelto Scienze della Comunicazione. È sempre importante aprire la mente e studiare cose nuove. Al mondo di oggi la comunicazione è importante ed è per questo che ho fatto questa scelta”.

Redazione

Recent Posts

Padova è tempo di grigliata… all’Euganeo

Il racconto Il Padova ha conquistato la promozione in Serie B all’ultima giornata di campionato,…

9 minuti ago

Tra conferme e voglia di crescere ancora, Zocchi: “Pontedera realtà perfetta per i giovani”

Il ds del club granata è intervenuto ai microfoni de LaCasadiC.com in vista dell'esordio ai…

37 minuti ago

Guida ai playoff: Pontedera, in ‘Vespa’ verso nuovi sogni

La squadra toscana è giunta alla terza partecipazione consecutiva ai playoff: il resoconto di una…

37 minuti ago

AlbinoLeffe, rinnovo per Lopez fino al 2026

La nota ufficiale L’AlbinoLeffe ha chiuso la regular season al quarto posto con 60 punti,…

44 minuti ago

Ha medie da Nazionale ma ha solo 20 anni: l’attaccante del futuro è giallorosso | Più di un gol a partita in Campionato

Una media da Nazionale, ma di chi si tratta?  Incredibile ma vero, solo 20 anni…

2 ore ago

Cosenza in Serie C? Ecco quando potrebbe arrivare la retrocessione

I rossoblù sono ad un passo retrocessione in Serie C: le combinazioni Il Cosenza sta…

3 ore ago