News

Dal campo all’istruzione, tre giocatori del Palermo diventano studenti UniPa

Non è una notizia che sentiamo spesso. Ma grazie ad una partnership tra Palermo e Unipa, i giocatori rosanero Aurelio, Marconi e Soleri si sono iscritti agli studi universitari. Naturalmente visti gli impegni sportivi non potranno seguire tutti i corsi, ma questo non sarà un problema. Gli atleti infatti, saranno messi nelle condizioni di recuperare i materiali didattici e preparare tutti gli esami. È proprio il caso di dire, dal campo all’istruzione.

Aurelio, Marconi e Soleri studenti UniPa: il comunicato del club rosanero

Tre ex giocatori della Serie C, attualmente in forza al Palermo, si sono iscritti agli studi universitari. Di seguito il comunicato del club rosanero: “Giuseppe Aurelio, Ivan Marconi ed Edoardo Soleri diventano studenti dell’Università di Palermo. Grazie alla partnership tra il club rosanero e l’ateneo palermitano, infatti, ai giocatori è stata data la possibilità di iscriversi ai corsi universitari conciliando gli impegni sportivi con quelli accademici”.

Pur non potendo infatti seguire gran parte delle lezioni di Scienze delle Attività Motorie e Sportive (Aurelio e Marconi) e Scienze della Comunicazione (Soleri), gli atleti saranno messi nelle condizioni di recuperare i materiali didattici e preparare gli esami. A dare il via all’iter d’iscrizione è stato il rettore Massimo Midiri in persona, che ha accolto i giocatori a Palazzo Steri. L’iniziativa ha l’obiettivo condiviso tra club e ateneo di promuovere la cultura dello studio e della formazione soprattutto nei confronti delle generazioni più giovani, accompagnando i valori sani dello sport a quelli dell’investimento sulla formazione“.

Palermo, le parole dei tre giocatori rosanero sui social

Per questa lodevole notizia non è mancato l’appuntamento social. Sulla pagina Instagram del club i tre calciatori si sono lasciati andare ad alcune dichiarazioni, il primo è stato Marconi: “Alla base di questa scelta c’è futuro. Inizia un nuovo percorso, è stata un’opportunità da accogliere”. In seguito Aurelio, che spiega il perché della scelta del corso di Scienze Motorie e Sportive: “Ho scelto scienze motorie, perché faccio l’atleta e mi piacerebbe replicare il tutto facendo degli studi più approfonditi“. Infine Edoardo Soleri: “Ho scelto Scienze della Comunicazione. È sempre importante aprire la mente e studiare cose nuove. Al mondo di oggi la comunicazione è importante ed è per questo che ho fatto questa scelta”.

Redazione

Recent Posts

Siracusa, Ricci rilancia: “Ci rialzeremo, farò di tutto per mantenere questo club in Serie C”

Il presidente della società siciliana è tornato sulla situazione del club attraverso un post pubblicato…

54 minuti ago

Dal gioiello Tonoli a bomber Lescano: la “Top 11” della Serie C nel 2025

È terminato il 2025 della Serie C, ecco la top 11 dell'anno solare "Un anno…

3 ore ago

Il girone d’andata è terminato: cos’è successo nel Girone C dopo 19 giornate

Tempo di bilanci in Serie C: andiamo a rivivere le emozioni del girone d'andata del…

19 ore ago

Ravenna, Okaka: “Gol promozione di tacco? Mi andrebbe bene anche un rigore”

Il racconto dell'attaccante del Ravenna Intervistato dalla redazione di Cronache di Spogliatoio, Stefano Okaka ha…

21 ore ago

Il girone di andata è terminato: cosa è successo nel girone B dopo 19 giornate

Ravenna campione d’inverno, Rimini escluso e molto altro: cos’è successo nelle prime 19 giornate del…

22 ore ago

Arzignano, la bella iniziativa di Natale con il canile

L’iniziativa del club gialloceleste L’Arzignano è arrivato alla pausa di Natale nelle migliori condizioni possibili.…

23 ore ago