Foto di Andrea Rosito
Il Palermo fuori casa è tornato alla vittoria su un campo difficile come quello di Avellino. Tre punti arrivati nell’ultimo turno grazie alle reti di Brunori, sempre più recordman rosanero e Valente. Un successo che, lontano dal Barbera, mancava dalla trasferta di Andria. Da allora sono arrivati soltanto due punti nelle successive giornate. Un vero e proprio tabù lontano da casa per Baldini e i suoi ragazzi, che ha voluto stimolare e responsabilizzare i calciatori con una scommessa curiosa.
A volte serve stimolare i giocatori per far tirare fuori loro il meglio. Un modo per creare responsabilità e allo stesso provare a far dare il massimo da ognuno di loro. In questo Baldini, tornato a Palermo anche per riportare entusiasmo e nuovi stimoli, ha sicuramente fatto centro, visto che la squadra è tornata a vincere anche in trasferta.
L’allenatore, come riportato dal Giornale di Sicilia e come ha poi confermato lo stesso Baldini al Tgmed, ha confermato la scommessa fatta con i suoi ragazzi: “Se non si vince, le trasferte le pagano i giocatori? È un modo di responsabilizzare la squadra, non è stato detto perché la società non ha i soldi per pagare le le partite fuori casa. È una provocazione nata per stimolare i ragazzi dal momento che non riusciamo ad ottenere risultati importanti lontano dal Barbera”.
Tutti i risultati in tempo reale della 12^ giornata di Serie C. La Serie C…
Il club pugliese, attualmente all'undicesimo posto in classifica del girone C di Serie C, chiude…
L'associazione Genitori in Palla volerà a Londa per un weekend a base di calcio e…
Tutte le informazioni in tempo reale sulla partita Tutto pronto per il posticipo della dodicesima…
Tutti i dettagli della gara in tempo reale Tutto pronto al “Benelli” dove oggi 3…
Tutte le informazioni sulla gara e dove vederla Tutto pronto per il posticipo della dodicesima…