Foto di Andrea Rosito
Il Palermo fuori casa è tornato alla vittoria su un campo difficile come quello di Avellino. Tre punti arrivati nell’ultimo turno grazie alle reti di Brunori, sempre più recordman rosanero e Valente. Un successo che, lontano dal Barbera, mancava dalla trasferta di Andria. Da allora sono arrivati soltanto due punti nelle successive giornate. Un vero e proprio tabù lontano da casa per Baldini e i suoi ragazzi, che ha voluto stimolare e responsabilizzare i calciatori con una scommessa curiosa.
A volte serve stimolare i giocatori per far tirare fuori loro il meglio. Un modo per creare responsabilità e allo stesso provare a far dare il massimo da ognuno di loro. In questo Baldini, tornato a Palermo anche per riportare entusiasmo e nuovi stimoli, ha sicuramente fatto centro, visto che la squadra è tornata a vincere anche in trasferta.
L’allenatore, come riportato dal Giornale di Sicilia e come ha poi confermato lo stesso Baldini al Tgmed, ha confermato la scommessa fatta con i suoi ragazzi: “Se non si vince, le trasferte le pagano i giocatori? È un modo di responsabilizzare la squadra, non è stato detto perché la società non ha i soldi per pagare le le partite fuori casa. È una provocazione nata per stimolare i ragazzi dal momento che non riusciamo ad ottenere risultati importanti lontano dal Barbera”.
Operazione in uscita per l'Audace Cerignola, Bianchini è vicino al ritorno al Fasano Comincia a…
I tifosi del Potenza non potranno assistere dal vivo alla sfida contro il Monopoli Non…
Possibili rinforzi dalla B per il club nerazzurro Dopo aver ufficializzato il nuovo stemma del…
Un livornese doc contro il Pisa Il Cagliari di Fabio Pisacane, 15° in Serie A…
Il Giugliano si muove sul mercato Il Giugliano vuole rafforzare la propria rosa in vista…
Le dichiarazioni del portiere della Juventus Next Gen Stefano Mangiapoco ha collezionato 14 presenze in…