News

Palermo, Baldini: “Dobbiamo giocare come a Catanzaro. Sintetico? Non voglio creare alibi”

Nella giornata in cui il Tribunale di Catania ha disposto il “sequestro conservativo” di 2,35 milioni di euro ai danni dei rosanero, Silvio Baldini ha parlato nella conferenza stampa in vista della sfida che vedrà il Palermo impegnato tra le mura della Virtus Francavilla. I cinque gol messi a segno contro la Turris evidenziano un periodo di ottima forma per i ragazzi di Baldini. A ospitarli c’è un Francavilla voglioso di rivalsa e intenzionato a mantenere il Catanzaro all’orizzonte, dopo l’ultima sconfitta contro il Catania.

Palermo, Baldini: “Parlare del campo vuol dire crearsi un alibi”

Baldini ha iniziato proprio dal momento positivo del Palermo: “Il campo vale anche per loro, perché dire che è uno svantaggio per noi e un vantaggio per loro vuol dire crearsi un alibi. I numeri dicono che la Virtus è una squadra che vince ma non per il sintetico, bensì creano azioni importanti e si conoscono bene, sono bravi a coprirsi, si difendono bene e lasciano pochi spazi agli avversari. Tutto dipende da noi, da come li affrontiamo, dobbiamo giocare come a Catanzaro, con voglia e orgoglio, mettendo queste cose sicuramente il risultato arriverà. Ciò che conta è sapere che il Palermo ha a disposizione tutta la rosa tranne gli squalificati Soleri e Crivello. Io guardo gli allenamenti e come stanno i calciatori, soprattutto vedo chi ha voglia, chi ha fame e chi ha lo spirito giusto. Su questi fattori costruisco la mia formazione”.

Foto di Andrea Rosito

Sull’impegno settimanale dei giocatori negli allenamenti: “Questa settimana si sono allenati tutti bene, chiunque scenderà in campo farà una grande partita e faremo risultato, vedo una squadra convinta dei propri mezzi. Non vedo l’ora che sia domani per vedere come gioca questa Virtus. Sarà sicuramente un bel test che farà capire il nostro reale valore. Non sarà decisiva ma molto indicativa. Sono convintissimo, visto lo spirito dei ragazzi questa settimana, che faremo una grande gara”.

Il Palermo per avvicinarsi sempre di più all’Avellino, la Virtus per raggiungere il secondo posto attualmente occupato dal Catanzaro. Elementi perfetti che formano la cornice di una partita in cui esiste un solo risultato per i rosanero: la vittoria.

A cura di Gabriele Ragnini

Redazione

Recent Posts

Colavitto: “Vi spiego l’addio al Giugliano. Sul pari contro il Napoli…”

Le dichiarazioni a LaCasadiC.com dell'allenatore Gianluca Colavitto, reduce dall'esperienza con il Giugliano.  Si affacciava per…

5 minuti ago

E’ lui il nuovo allenatore rossoblù: esonero immediato e cambio in panchina | Annunncio del club

Il club ha deciso: è arrivato il momento di cambiare allenatore. Scatta l'esonero definitivo, in…

2 ore ago

Forlì, Miramari: “Tre punti importanti per noi, i risultati dicono che siamo la sorpresa del girone”

Le dichiarazioni dell'allenatore del Forlì Alessandro Miramari dopo la vittoria in trasferta contro la Torres …

10 ore ago

Torres in silenzio stampa: riflessioni su Michele Pazienza

Ancora un Ko per la Torres di Pazienza che, al termine del match, è stata…

10 ore ago

Serie C, 10^ giornata: il derby va all’Inter U23. Torres, altra sconfitta

La diretta gol della Serie C è ricominciata: tutte le informazioni sulla decima giornata. La…

11 ore ago

Torres-Forlì 0-2: il tabellino

Sesta sconfitta in campionato per la Torres di Michele Pazienza: a fine gara è contestazione.…

13 ore ago