News

Palermo, sei in forma! Ora al Barbera obiettivo vittoria: manca dal 3 aprile

Accogliere nella propria casa un ospite significa occuparsi di una serie di cortesie necessarie se, chi invita, vuole lasciare un’impressione positiva. Il Palermo, tuttavia, nonostante lo stadio pieno nella maggior parte degli appuntamenti validi per la promozione in Serie B, non è mai riuscito a vincere una partita dei playoff sul campo del Renzo Barbera. Ecco, in questo caso, gli ospiti ne hanno approfittato e la cornice del tifo rosanero ha lasciato lo stadio senza assaporare il gusto della vittoria.

Due partite e due pareggi al Barbera

Il dato del Palermo delle partite in casa in questi playoff parla chiaro: sul campo del Barbera sono state giocate due partite, e la squadra di Silvio Baldini è riuscita a conquistarsi solamente due pareggi. Un numero che non rispecchia le prestazioni di alto livello che il Palermo sta mostrando sugli altri campi, dove la forza del gruppo e la qualità dei giocatori hanno prevalso. In trasferta, infatti, il dato viene totalmente annullato. Tre partite, a Trieste, Chiavari e Salò dove i rosanero hanno segnato 7 reti riportando sulla strada di casa ben 3 vittorie. Nonostante questo, il Palermo non perde una partita in casa dal 7 marzo 2021. 26 match senza incontrare la sconfitta. Un numero da grande squadra che comincia a tremare osservando che i 30.000 del Barbera attendono la vittoria in casa dal 3 aprile, ovvero dalla partita contro il Picerno vinta dai rosanero per 4-0 sugli ospiti. Una tendenza che i siciliani devono assolutamente invertire se vogliono continuare a sognare la Serie B.

Credit foto: Tullio Puglia per Palermo FC

Altra partita, nuovo sold out

La Serie B chiama, i tifosi rosanero rispondono. E lo fanno a gran voce. In questi playoff di Serie C infatti sono ben due i sold out nelle due sfide giocate sul rettangolo verde del Renzo Barbera. L’asticella si alza a tre considerando che per la semifinale di ritorno contro la Feralpisalò sono attese oltre 30.000 persone sugli spalti. Tuttavia, con il risultato netto di 0-3 a favore dei rosanero maturato nel match di andata, la squadra di Baldini non sarà costretta a cercare la vittoria ad ogni costo domenica 29 maggio. Dall’altra parte però, sarà fondamentale canalizzare tutta l’energia che arriva dai tifosi presenti al Barbera per sistemare quell’unico bicchiere nella cristalleria del Palermo che ancora non è in linea con gli altri. Il gruppo, la voglia di vincere e la qualità. Fattori che non mancano ai rosanero. Davanti al sold out del Barbera le gambe non possono tremare. Contro la FeralpiSalò il Palermo vorrà perfezionare le statistiche per continuare a sognare la Serie B anche davanti alla cornice rosanero dei propri tifosi.

A cura di Jacopo Morelli

Redazione

Recent Posts

Merola protagonista con l’Italia U19 dopo un avvio super in Primavera, è pronto per la Next Gen?

La punta bianconera trova la rete in Azzurro contro la Scozia. Nel weekend di sosta…

2 ore ago

Ascoli, non solo la miglior difesa: settimo posto in Europa per gol fatti

Avvio perfetto della squadra di Tomei, che brilla sia dal punto di vista difensivo che…

3 ore ago

Serie C, 9^ giornata: tutti i risultati e i marcatori

Il punto sul nono turno di campionato. Si è concluso con i due posticipi di…

4 ore ago

Giugliano, possibile divorzio con Mirko Cudini: i dettagli

Arriva una novità importante in casa Giugliano, l'ex allenatore di Foggia e Ascoli potrebbe già…

4 ore ago

Picerno, adesso è anche ufficiale: ecco Valerio Bertotto

L'ex allenatore del Giugliano riparte ufficialmente dal club di lucano. Era già nell'aria, ora è…

4 ore ago

Il para-rigori campione d’Europa a difesa del Latina: Davide Mastrantonio

Con un rigore parato nella gara di Potenza, Mastrantonio ha ottenuto il quarto clean sheet…

4 ore ago