Vincere aiuta a vincere. Una frase fatta, ma che rispecchia al meglio il momento che vive il Palermo che ha centrato il sesto risultato utile consecutivo grazie al successo per 3-0 contro la Paganese e che si porta a -1 dal Bari capolista. Un periodo magico per i rosanero che non riuscivano a inanellare sei risultati positivi di fila tra i professionisti dal 2019, l’anno del fallimento.
Entusiasmo è la parola d’ordine per il Palermo che viaggia a un ritmo promozione, quella parola che l’allenatore, Giacomo Filippi, non vuole sentire. “Non facciamo calcoli in questo frangente del campionato – ha detto alla vigilia del match contro la Paganese – Bisogna solo fare punti e alla prima di ritorno col Latina magari fare un calcolo generale. In queste sei partite dobbiamo fare più punti possibili”.
E nella prima delle sei partite della “striscia” è arrivato il massimo: un tris senza difficoltà che regala diverse conferme a Filippi. La prima è il “fortino” Barbera. In casa, infatti, i rosanero non hanno mai perso e sono primi per punti fatti (20). La seconda riguarda il reparto offensivo. Soleri, Brunori e Fella: i tre gol di oggi portano la loro firma. Tutti gli attaccanti sono andati a segno, trovando spazio nel 3-5-2 disegnato dall’allenatore. Il terzo e ultimo punto riguarda la difesa. Per il terzo match consecutivo il Palermo non ha subito gol: l’imbattibilità di Pelagotti dura da 283 minuti, dalla rete siglata da Tito nel pareggio contro l’Avellino.
Componenti che certificano quanto il Palermo stia bene e prosegua la sua risalita in classifica. I rosanero andranno a letto stanotte a un punto dalla capolista Bari, impegnata domani sul campo della Fidelis Andria. Un confronto a distanza verso il 19 dicembre, quando i siciliani e i pugliesi si ritroveranno di fronte al Barbera.
Nota ufficiale da parte del club bianconero. "Negli ultimi mesi abbiamo lavorato con grande intensità…
Comunicato ufficiale da parte del club siciliano e le parole dello stesso Frisenna. Sembrava destinato…
Il comunicato del club La gara valevole per la 25^ giornata tra Lecco e Pro Vercelli,…
Il saluto social di Giunti al Perugia dopo il trasferimento al Padova. Dopo ben 5…
La squadra sarda si è aggiudicata Pierluca Luciani: i numeri del classe 2002. Dopo l’addio…
Un calciomercato che ha cambiato la fisionomia del Trapani, ora la palla passa al campo.…