Il Palermo di Eugenio Corini continua il ritiro a Manchester, nelle sedi del City Group, dove si allena la squadra di Pep Guardiola. Al secondo giorno di ritiro la squadra ha fatto visita agli spogliatoi dei citizens, con le maglie dei campioni del team inglese in bella vista. Non sembra tanto casuale che la maglia di Erling Haaland sia appesa sopra dove è seduto Matteo Brunori, il bomber del Palermo con un destino comune a quello del norvegese: il gol.
“Haaland, Haaland, he’s a blue just like his dad. Now he’s at the Etihad. Came to us from Germany. He’s here to win the Champions League.” Questa canzoncina è il tormentone fisso dei tifosi del Manchester City, che fin da giugno hanno accolto Erling Haaland dal Borussia Dortmund. Una macchina da gol, che già in Premier League ha segnato 11 gol in sole 8 giornate. Un destino che lo accumuna ad un altro attaccante che in questo 2022 ha segnato a raffica. Stiamo parlando di Matteo Brunori, il bomber del Palermo che in rosanero ha segnato più di 30 reti.
Due i fattori che accumunano Haaland e Brunori. Il primo il gol, numeri incredibili solo nel 2022 per due attaccanti che sono fondamentali per gli obiettivi di Manchester City e Palermo. Poi c’è anche la proprietà, ovvero Mansour e il City Football Group, che detiene anche club come New York City, Troyes e Girona. Non è un caso quindi che il bomber rosanero, in visita agli spogliatoi dell’Etihad Stadium, si sia seduto nel posto dell’attaccante norvegese. Un sogno che può diventare realtà, con la passione del calcio e di un pubblico rosanero che grazie a questo nuova proprietà può tornare grande.
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
Il calciatore classe 1998 è sempre più lontano dal club campano: nelle prossime ore il…
Nota ufficiale da parte del club rossonero, al termine del ritiro di Trinitapoli. Terminato il…
Casarano e Lazio avranno un cognome in comune, Lulić. Il Casarano, è uno dei club…
Le parole del bomber gialloblù dal ritiro di San Giovanni Rotondo L'Audace Cerignola si prepara…
Ufficiale l'arrivo del classe 1994 al Catania Nuovo rinforzo in arrivo per il Catania di…