News

Palermo e Catanzaro ci provano ma non basta. Al Barbera vince l’equilibrio, è 0-0

Dopo un inizio di campionato pieno di insidie, due delle favorite per la vittoria finale si guardano negli occhi nella quarta giornata del campionato di serie C girone C. Il risultato ha visto le due squadre equivalersi, Palermo – Catanzaro finisce 0-0.

La squadra di Filippi si è presentata all’appuntamento dopo l’inattesa sconfitta di Taranto, mentre gli uomini di Calabro sono arrivati al Renzo Barbera con l’intento di riscattare il pari con il Potenza.
Il Catanzaro parte subito forte imponendo un ritmo alto al match e costringendo il Palermo a lanci lunghi, facilmente prevedibili dalla difesa ospite. È Carlini, il migliore dei suoi, a flirtare con il vantaggio ma il suo tiro a colpo sicuro, a poco più di sette metri dalla porta, si infrange sulla traversa con Pelagotti battuto.

Lo spavento scuote il Palermo che reagisce e poco prima dell’intervallo ha l’occasione di realizzare la rete del vantaggio, ma Brunori spreca il calcio di rigore. Il tiro, infatti, si spegne sul fondo dopo aver accarezzato il palo con Branduani disteso dalla parte opposta.

Nel secondo tempo cambia l’approccio dei rosanero che prendono il dominio del centrocampo con la precisa volontà di sbloccare la partita. Dall’altra parte i giallorossi si affidano alle ripartenze ma nessuno delle due squadre riesce a sbloccare il match che termina 0-0.
Finisce così, con Palermo – Catanzaro che non vanno oltre lo 0-0 dividendosi la posta in palio e costretti, inoltre, a rimandare l’appuntamento con la vittoria. Un pari che non accontenta nessuna delle due.

Il prossimo impegno vedrà il Palermo fare visita al Monterosi, mentre il Catanzaro ospiterà il Catania. Per entrambe l’occasione di centrare la vittoria e cominciare a scalare la classifica.

Palermo – Catanzaro il tabellino

Palermo 3-4-2-1: Pelagotti; Buttaro, Perrotta, Marconi; Almici (dal 46’ Giron), De Rose, Dall’Oglio (dal 90’ Silipo s.v), Valente; Luperini (dal 58’ Odjer), Fella (dal 83’ Floriano), Brunori (dal 58’ Soleri). All. Filippi

Catanzaro 3-5-2: Branduani; Fazio, Scognamillo; Martinelli; Rolando, Risolo (dal 83’ Curiale), Verna, Vandeputte (dal 67’ Bombagi) Porcino (dal 67’ Tentardini); Vazquez (dal 77’ Cianci), Carlini (dal 83’ Welbeck). All. Calabro

Ammoniti: Perrotta (P), Verna (C), Scognamillo (C), Martinelli (C), Dall’Oglio (P), Soleri (P).

A cura di Francesco Lupo

Non perderti nessuna notizia su tutte le squadre di tutti i Gironi della nostra Serie C. Storie, approfondimenti, focus, risultati e highlights, la casa della C è qui! Naviga in ogni sezione e resta aggiornato su tutto ciò che accade nel mondo della Lega Pro.

Redazione

Recent Posts

Pergolettese, Bolis: “Ci riuniremo per valutare se continuare con Curioni o meno”

Le parole del direttore sportivo della Pergolettese Bolis al termine della sfida contro la Pro…

15 secondi ago

Rimini, altri due punti di penalità

Il comunicato ufficiale Brutte notizie in casa Rimini, arriva l'esito del reclamo proposto dalla Procura…

2 ore ago

Serie C 2025/26, 15^ giornata: terminano gli anticipi | LIVE

Torna lo spettacolo della Serie C 2025-2026, segui con noi la diretta gol, i risultati…

3 ore ago

Audace Cerignola-Crotone 2-0: il tabellino

L’Audace Cerignola vince ancora, senza subire goal, contro il Crotone. I pugliesi vincono ancora, dando…

3 ore ago

Pro Patria-Pergolettese 3-1: il tabellino

Rivivi Pro Patria Pergolettese La Pro Patria vince contro la Pergolettese. La formazione di Greco…

3 ore ago

Catania, Mario Ierardi si sottoporrà a intervento chirurgico

Il comunicato del club siciliano Il Catania Football Club ha comunicato ufficialmente che il difensore…

4 ore ago