Palermo, l’80% del club passa al City Group: oggi le firme

Prevista per lunedì la presentazione in città

Palermo curva tifosi stadio
1 Luglio 2022

Redazione - Autore

Il giorno tanto atteso a Palermo è finalmente arrivato. Il City Football Group rileva l’80 % delle quote della società versando 13 milioni di euro più bonus. Nelle prossime ore ci sarà un appuntamento tra le parti dal notaio per effettuare ufficialmente questo cambio di proprietà. Una trattativa che proseguiva da tempo e che è arrivata ora all’atto finale. Il City Group sbarca per la prima volta in Italia.

Palermo-City Group, ci siamo: il giorno delle firme

Un passaggio di consegne che diventerà presto ufficiale. Il Palermo entra a far parte del City Group, aggiungendosi a diverse squadre tra cui il Manchester City. Un cambio di proprietà che sarà ufficiale nelle prossime ore. Previste per oggi, 1 luglio 2022, le firme. Un progetto a lungo termine quello previsto dai nuovi proprietari che hanno fissato un budget per i prossimi sette anni, a prescindere dalla categoria in cui si troveranno i rosanero. Il City Group rileverà quindi l’80% delle quote versando 13 milioni di euro più bonus a Dario Mirri, che resterà con una quota di minoranza e sarà ancora il presidente.

presidente manchester city

Palermo-City Group, lunedì la presentazione alla città

La presentazione del City Group alla città è prevista per lunedì 4 luglio alle ore 11. Insieme a Mirri, saranno presenti importanti membri del City Football Group. Parteciperà infatti il CEO Ferran Soriano, amministratore delegato del Manchester City. Ci sarà anche l’avvocato Alberto Galassi, membro del board del City Group, che entrerà a far parte del consiglio d’amministrazione del Palermo. Infine saranno presenti il nuovo direttore generale dei rosanero, Giovanni Gardini, e Michele Centenaro, ex segretario generale e ora membro indipendente del board dell’ECA. Centenaro è stato uno degli uomini fondamentali in questa trattativa, ma non entrerà a far parte del CdA del Palermo. Lunedì la delegazione del City Group incontrerà le istituzioni e i tifosi per dare ufficialmente il via a questa nuova era.