News

Palermo, parla Filippi: “Classifica? Venderemo cara la pelle per il primo posto”

Dopo appena un punto in due partite, il Palermo si prepara alla delicata trasferta di Latina con un solo risultato a disposizione: la vittoria. La sconfitta nel derby contro il Catania e il pareggio a reti bianche contro la capolista Bari, ha fatto perdere due posizione in classifica ai rosanero finiti ormai al 4° posto nel girone C.

Ultimi risultati che hanno portato a dei mugugni da parte dei tifosi a cui Filippi ha voluto rispondere in questo modo: “Il tifoso vorrebbe vedere sempre la squadra al vertice, è una cosa normale. Andare ad analizzare tante dinamiche e vicende interne non è semplice, anche perchè i tifosi non sanno tante cose. Io dico che questa squadra sta facendo il massimo, che ha dei valori e che lotterà fino alla fine, vendendo cara la pelle e sudando la maglia, al fine di lottare per il primo posto. Non ho visto un aria di resa da parte del gruppo, nessuno si arrende“.

Dopo il derby perso, i tifosi si aspettavano una reazione più convincente contro la capolista al Barbera: “Se la classifica dice che il Bari ha otto punti in più evidentemente lo merita. E’ una squadra molto forte e competitiva. Noi siamo qui per correggere ciò che non è andato nelle ultime gare e migliorare il nostro rendimento. Noi dalla partita con il Bari – continua l’allenatore rosanero – siamo usciti consapevoli del fatto che possiamo battere tutti, anche perché con le prime della classe non abbiamo perso mai“.

Verso Latina-Palermo

Filippi di certo non fa drammi ma mette in guardia i suoi in vista della difficile trasfera di Latina, ultima partita dell’anno prima della lunga sosta. “Stiamo parlando troppo poco del Latina, che ci darà del filo da torcere e che ha fatto 20 punti su 22 in casa. Noi siamo tutti concentrati su domani, il Bari ormai è passato. La squadra sta bene mentalmente e fisicamente, questo è quello che mi interessa“.

Per quanto riguarda l’undici che scenderà in campo domani dal primo minuto, restano da sciogliere gli ultimi dubbi. “Decideremo tra oggi e domani se giocare con il trequartista o con i tre centrocampisti. Giron ci sarà, sta bene e sarà con la squadra. Abbiamo una sfida difficile da affrontare, ma siamo pronti per fare un’ottima prestazione e vogliamo chiudere l’annata solare con un ottimo risultato“.

Redazione

Recent Posts

Serie C, 6ª giornata: risultati e marcatori

Tutte le informazioni sulla sesta giornata di Serie C Termina la sesta giornata del girone…

3 ore ago

Audace Cerignola, Maiuri: “Questa squadra non molla mai. Arbitraggio rivedibile ma il rigore c’era”

Le parole dell'allenatore dopo la vittoria dei gialloblu a Salerno. Vincenzo Maiuri ha commentato la…

3 ore ago

Salernitana, Raffaele: “La strada è quella giusta. Oggi non si poteva dissentire nei confronti dell’arbitro”

Le dichiarazioni dell'allenatore e del direttore sportivo granata dopo la rocambolesca sconfitta con l'Audace Cerignola.…

3 ore ago

Cavese, Di Giacomo (Prosperi squalificato): “Siamo tutti responsabili di questo avvio di stagione”

La Cavese ha perso in casa contro il Latina (0-2). Brutta sconfitta della Cavese che…

4 ore ago

Latina, Bruno: “Partita tosta. Gli episodi ci hanno dato ragione”

Le dichiarazioni in conferenza stampa dell'allenatore nerazzurro dopo la vittoria contro la Cavese. Il Latina…

4 ore ago

Picerno-Benevento: i rossoblu rimontano due gol in 7′ e riportano la sfida in parità

I lucani riacciuffano i giallorossi. Incredibile al "Curcio" di Picerno dove i padroni di casa,…

4 ore ago