Ripartire. È questa la parola d’ordine per il Palermo che domani, ore 14.30, giocherà contro il Monterosi con l’obiettivo di riconquistare la vittoria che manca dalla prima giornata di campionato, contro il Latina. Una sfida dal sapore diverso, non soltanto perché sarà la prima volta tra queste due formazioni, ma per il passato che lega i rosanero a un dirigente del Monterosi.
Si tratta di Fabrizio Lucchesi, oggi direttore generale del club della Tuscia, ma in passato dg del Palermo. Un passaggio che coincise con la mancata iscrizione dei rosanero al campionato di Serie B e, successivamente, portò al fallimento. “Io non c’ero, ma nella testa di qualcuno ci sarà desiderio di vendetta e magari la voglia di togliersi un sassolino sulla scarpa” ha ammesso l’allenatore del Palermo, Giacomo Filippi, alla vigilia del match.
Tuttavia l’obiettivo principale resta il campo: “Dobbiamo invertire la tendenza in trasferta e approcciare la gara nella maniera giusta – spiega Filippi – Altrimenti si va incontro a qualche rischio. Dobbiamo giocare come contro il Catanzaro, con più decisione. Adesso la prestazione non basta più, ora servono i punti. Altrimenti poi lo svantaggio diventa troppo ampio e non possiamo fare un campionato di vertice. Il Monterosi darà il 150% per mettere in difficoltà una squadra blasonata come il Palermo”.
Filippi dovrà fare a meno dell’unico giocatore rimasto dopo il fallimento, Andrea Accardi. Per lui un problema nell’ultimo allenamento prima della partenza. C’è, invece, Peretti. “I giocatori che ho sono degli ottimi interpreti per questo sistema di gioco (il 3-4-2-1, ndr) – conclude Filippi – La domenica è un banco di prova nel quale ci sono tante componenti che ci dicono se la squadra ha fatto bene o meno”.
Un dubbio accompagna FIlippi alla vigilia. Riguarda il centrocampo, con Luperini e Odjer in ballottaggio. Se giocherà il ghanese, Dall’Oglio avanzerà sulla trequarti del consueto 3-4-2-1. Ritrova spazio dal 1′ Lancini dopo la squalifica, mentre Valente agirà sulla destra. Confermato Brunori al centro dell’attacco, ancora a caccia del primo gol ufficiale con i rosanero.
Le parole del direttore sportivo della Pergolettese Bolis al termine della sfida contro la Pro…
La decisione sull'allenatore In casa Pergolettese si inizia a pensare al futuro dell'allenatore. Dopo la…
Il comunicato ufficiale Brutte notizie in casa Rimini, arriva l'esito del reclamo proposto dalla Procura…
Torna lo spettacolo della Serie C 2025-2026, segui con noi la diretta gol, i risultati…
L’Audace Cerignola vince ancora, senza subire goal, contro il Crotone. I pugliesi vincono ancora, dando…
Rivivi Pro Patria Pergolettese La Pro Patria vince contro la Pergolettese. La formazione di Greco…