Il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli ha parlato ai microfoni di Sky Sport dal prato del Barbera. Il presidente non ha nascosto l’emozione per questo grande evento per tutto il calcio italiano. Saranno quasi 35.000 i tifosi presenti allo stadio per assistere alla finale dei playoff di Serie C, partita decisiva per la promozione in Serie B. Un clima di festa all’insegna del rispetto e della sportività tra le due tifoserie, grazie anche ad un gemellaggio che dura da quasi 40 anni.
Queste le parole del presidente Francesco Ghirelli: “È una bellissima giornata. Voglio sottolineare l’applauso del pubblico del Palermo ai giocatori del Padova. Non credo si veda in tanti stadi, è stato un bellissimo messaggio. Io ero a Padova, ho visto che insieme i tifosi sono andati allo stadio. La cosa più bella è stato vedere, mentre tornavo, i tifosi del Palermo mangiare in pizzeria con quelli del Padova. È stato davvero commovente.”
Ghirelli ha poi continuato parlando del Barbera e dell’ambiente che si respira in città: “È il quarto stadio di tutti i campionati italiani. Ci speravo in un pubblico così. Sono due grandi squadre. Anche altre squadre si sarebbero meritate un palcoscenico così, non dimentichiamolo. Questo è il massimo che si potesse desiderare. Ho camminato per la città a Palermo ed è tutta addobbata. È bellissimo. La formula dei playoff funziona. Ci sono tanti giovani, cosa che è difficile vedere in campionato. Questo ci obbliga a riflettere se la forma del campionato sia adeguata. Oggi è uno spettacolo che attraversa tutto il Paese. I playoff sono la più grande invenzione che ci sia stata.”
La Triestina annuncia la separazione con Alexander Menta e Sebastiano Stella Cambio dirigenziale per la…
C'è la data dell'asta per lo storico centro d'allenamento del Catania. La giornata di domani,…
Si ferma il terzo portiere nerazzurro: le possibili soluzioni per Cristian Chivu. Brutte notizie dall’infermeria…
La società ha ufficialmente esonerato l’allenatore: il punto della situazione. La pausa per le Nazionali…
Su iniziativa della Diocesi c'è stato un incontro: presenti il presidente Massi e il patron…
L'intervista al giocatore nerazzurro: "So che posso dare tanto alla squadra" Classe 2002 ma già…