Palermo-Padova, Oddo: “Possiamo farcela, meriteremmo entrambe la B”

Palermo-Padova, le parole di Oddo prima del calcio d'inizio del ritorno della finale playoff

Padova Oddo
12 Giugno 2022

Redazione - Autore

Palermo-Padova, scocca l’ora del ritorno della finale playoff. Al Barbera si riparte dall’1-0 in favore dei rosanero maturato domenica scorsa all’Euganeo. Decisivo un gol di Floriano. Massimo Oddo crede nell’impresa di ribaltare il risultato sfavorevole e festeggiare la promozione in Serie B.

Padova Oddo

Padova-Palermo, le parole di Oddo

Così l’allenatore del Padova ai microfoni di Sky Sport nell’immediato pre-partita: “È un bellissimo spot per il calcio italiano. C’è tanto tanto rispetto. Sono stati applauditi loro a Padova, siamo stati applauditi noi qui a Palermo. Poi, ovviamente, c’è la competizione, il campo. Entrambe le squadre vogliono raggiungere un obiettivo importante. Noi dobbiamo ribaltare un risultato sfavorevole, ma abbiamo tutte le carte in regola per riuscirci e ce la metteremo tutta.

Si gioca davanti a oltre 35mila spettatori e il Padova deve vincere: “Dobbiamo avere coraggio per la situazione ambientale, per le caratteristiche del Palermo, che è una squadra che ti viene a prendere. Dobbiamo provare a giocare a calcio perché se iniziamo ad aver paura e la mettiamo sulle palle lunghe andiamo poco lontano. Abbiamo le qualità per fare meglio dell’andata, anche se non avremmo meritato di perdere. Dobbiamo fare di più perché siamo in grado di farlo”.

Atmosfera da brividi al Barbera: “Non so se la passione e la pressione dei tifosi può essere un’arma a doppio taglio per il Palermo. Ci si può aspettare di tutto e noi dobbiamo essere pronti a tutto. I ragazzi stanno bene, ci credono. Abbiamo una squadra relativamente esperta che può sostenere l’effetto Barbera. Anche con la Nazionale ho imparato che questo stadio può dare tanto. Ha un pubblico che merita il meglio, come il nostro. Purtroppo una sola potrà andare in Serie B, lo meriteremmo entrambe, ma facciamo questo lavoro per giocare questo tipo di partite e vivere questo tipo di emozioni”.