credits davide boggian
Padova-Palermo, ci siamo. Il ritorno della finale playoff di Serie C è alle porte. Si decide chi sarà la quarta e ultima promossa in Serie B dopo Südtirol, Modena e Bari. Dopo l’1-0 in favore dei rosanero, maturato domenica scorsa all’Euganeo, è il momento secondo e ultimo atto. Domenica 12 giugno alle 21.15 c’è il palio la Cadetteria.
Silvio Baldini ha le idee chiare, chiarissime. Fiducia massima nei suoi uomini che lo hanno trascinato fino a un passo dalla promozione. Non è tempo di esperimenti, non è l’ora di inventarsi un bel nulla. Far leva sulle certezze è l’imperativo. E così, l’unica novità rispetto all’undici iniziale schierato domenica scorsa a all’Euganeo, è rappresentata da Dall’Oglio al posto di Damiani, squalificato. La sorpresa potrebbe essere rappresentata da Odjer, ma Dall’Oglio sembra nettamente favorito per scendere in campo dal primo minuto a dispetto del centrocampista compagno di squadra.
PALERMO (4-2-3-1): Massolo; Buttaro, Lancini, Marconi, Giron; De Rose, Dall’Oglio; Valente, Luperini, Floriano; Brunori. All. Baldini.
La formazione del Padova per la decisiva sfida di ritorno del Barbera potrebbe essere ben diversa rispetto a quella dell’andata. Oltre a Kirwan, assente già dalla gara dell’Euganeo per impegni con la sua Nazionale, Oddo dovrà infatti rinunciare anche allo squalificato Ajeti. Ed è per questo che l’allenatore del Padova potrebbe scegliere di tornare al solito 4-3-3. Una formazione in cui potrebbero tornare titolari due elementi importanti come Dezi e Ceravolo. Ballottaggio anche in difesa dove Pelagatti, Gasbarro e Monaco si giocano una maglia da titolare, con il primo favorito. Il Padova dovrà infatti ribaltare l’1-0 dell’andata per provare a raggiungere la Serie B.
PADOVA (4-3-3): Donnarumma; Germano, Valentini, Pelagatti, Curcio; Ronaldo, Saber, Dezi; Chiricò, Ceravolo, Bifulco. All. Oddo
Grande risposta di pubblico per il big match della 10^ giornata tra Catania e Salernitana…
Il Rimini ha annunciato sui propri canali social il tesseramento di due nuovi rinforzi: Contaldo…
Il difensore centrale della Juventus Next Gen Pedro Felipe era stato aggregato alla Prima Squadra…
Le parole del presidente Ricci Il Siracusa ha confermato la fiducia all'allenatore Turati, al termine…
Il Siracusa ha scelto la continuità: avanti con Turati. Il Siracusa ha deciso di proseguire…
Alessandro De Vitis, centrocampista del Rimini, ha riavvolto il nastro sulle ultime vicende societarie del…