Credit: Tullio Puglia per Palermo FC
Quando si gioca il ritorno della finale playoff Palermo-Padova? E’ una domanda che nelle ultime ore si stanno facendo tutti i tifosi, siciliani e veneti. Perché se non ci sono dubbi sulla data della gara di andata (in programma il 5 giugno all’Euganeo), per il ritorno invece c’era ancora qualche perplessità.
Il giorno scelto per l’attesissimo epilogo di questo campionato di Lega Pro è domenica 12 giugno con fischio d’inizio alle ore 21. La stessa Lega Pro ha già diramato il comunicato con giorno e orario della gara ed anche il presidente Francesco Ghirelli su Twitter l’ha ribadito. “Nei playoff, dopo la pandemia, la scelta è stata : l’orario e la data che favorisca l’afflusso dei tifosi allo stadio. Domenica 12 giugno pv, ore 21″. Tuttavia la Prefettura ha valutato di anticipare la gara del Barbera, decidendo poi di confermare la gara iniziale. Il motivo? La concomitanza con le elezioni amministrative e i relativi problemi che possono sorgere nella gestione dell’ordine pubblico per entrambi gli eventi.
La decisione della Prefettura ha tolto quindi ogni dubbio, confermando il 12 giugno come data per la finale di ritorno. 21 anni fa, ci fu un precedente che però costrinse il Palermo al cambio di data di una finale. Bisogna tornare indietro al 12 maggio 2001, giorno e anno della promozione in Serie B che arrivò dopo un Palermo-Ascoli anticipato al sabato proprio a causa della coincidenza con le elezioni. Una giornata difficile da dimenticare per i tifosi rosanero perché fu quella del decisivo sorpasso in classifica grazie ad una vittoria firmata Maggiolini.
Grande risposta di pubblico per il big match della 10^ giornata tra Catania e Salernitana…
Il Rimini ha annunciato sui propri canali social il tesseramento di due nuovi rinforzi: Contaldo…
Il difensore centrale della Juventus Next Gen Pedro Felipe era stato aggregato alla Prima Squadra…
Le parole del presidente Ricci Il Siracusa ha confermato la fiducia all'allenatore Turati, al termine…
Il Siracusa ha scelto la continuità: avanti con Turati. Il Siracusa ha deciso di proseguire…
Alessandro De Vitis, centrocampista del Rimini, ha riavvolto il nastro sulle ultime vicende societarie del…