Palermo-Padova, tifosi ospiti da record per la finale dei playoff: saranno quasi 500

Il dato sugli spettatori

Tifosi Padova
10 Giugno 2022

Redazione - Autore

Manca sempre meno alla grande finale dei playoff di Serie C 2022. Palermo e Padova si affronteranno al Barbera, domenica 12 giugno, per quella che sarà l’ultima sfida della stagione di Lega Pro. Dopo lo 0-1 dell’andata, sarà questa la partita decisiva per scoprire quale squadra tra le due sarà la quarta ad accedere al prossimo campionato di Serie B. 

Una partita importante e molto sentita da entrambe le tifoserie. La posta in palio è tanta ma già dalla gara di andata, i tifosi di Palermo e Padova hanno mostrato grande rispetto e sportività, grazie anche ad un gemellaggio che dura da quasi 40 anni. All’Euganeo erano più di 3000 i tifosi rosanero accorsi per sostenere la squadra. Numeri importanti che rappresentano alla perfezione il clima che si respira intorno a questa finale. Per il ritorno, anche i tifosi del Padova vogliono far sentire il proprio supporto ai ragazzi di Massimo Oddo ed infatti ce ne saranno circa 500 al Barbera, nel settore a loro dedicato. Al momento i biglietti venduti sono infatti 449. Un numero che potrebbe crescere nelle prossime ore ma che rappresenta già un record per i tifosi del Padova in questa sfida.

padova tifosi stadio
Credit: Ilenia Calli

Padova, il sostegno dei tifosi per la Serie B

Un numero storico vista la lunghezza della trasferta. Un sostegno che sicuramente sarà fondamentale per ribaltare il risultato dell’andata e continuare ad inseguire la Serie B. Il Padova dovrà vincere con almeno due gol di scarto per evitare i supplementari e ottenere la vittoria di questa finale. Una gara complicata ma i numeri di Chiricò e compagni in questa stagione fanno ben sperare i quasi 500 tifosi che si presenteranno al Barbera. Il Padova è infatti imbattuto fuori casa da ben 7 mesi. Un dato che la squadra di Oddo vuole continuare a mantenere, per provare a raggiungere la Serie B.