News

Palermo, il Barbera si fa bello per l’Italia: cresce l’attesa per i playoff mondiali

Il “Renzo Barbera” di Palermo è pronto a vivere una delle serate più magiche della propria storia. Il 24 marzo lo stadio del capoluogo siciliano sarà teatro della semifinale playoff per accedere a Qatar 2022 tra ltalia e Macedonia del Nord. Un una delle partite più importanti della storia recente degli Azzurri. Una delle gare da dentro o fuori con vista sul Mondiale che aveva bisogno di una cornice speciale per spingere Mancini e i suoi ragazzi. La scelta di Palermo, in quest’ottica, non è stata un caso visto l’amore e la passione dimostrati dal popolo siciliano verso la Nazionale nel corso degli anni.

Quella di giovedì 24 marzo sarà la decima apparizione degli Azzurri al Barbera, stadio che fin dal suo “debutto” ha sempre fatto sorridere la Nazionale. Quando la posta in palio è stata alta Palermo ha sempre risposto ‘presente’, trasformandosi in un vero e proprio fortino. Nei nove precedenti, infatti, sono arrivate 8 vittorie in gare di qualificazioni mondiali ed europei e una sola sconfitta, in amichevole.

Palermo risponde presente: la vendita biglietti

Il popolo palermitano, e non solo, è pronto ad riempire lo stadio per spingere Mancini e i suoi ragazzi verso una vittoria fondamentale. Per chiamare a raccolta i tifosi, la FIGC ha deciso di mettere in vendita i biglietti a prezzi popolari. Un modo per consentire a tutti di poter essere presente in una serata che dovrà essere magica da tutti i punti di vista. Si parte dai 10 euro per un posto nelle due curve sino ad arrivare ai 60 euro per la tribuna centrale. Tante agevolazioni riservate alle famiglie, alle donne, ai giovani e agli Over 65, per una festa che dovrà essere di tutti.

Nuovo look per il Barbera

Per ospitare un evento di tale portata, il Renzo Barbera si rifarà look per presentarsi al grande appuntamento con il suo abito migliore. Per permettere ciò, la Regione Sicilia ha deciso di stanziare 200.000 euro per la manutenzione straordinaria dell’impianto. Un contributo che, tra le altre cose, contribuirà alla creazione di tre nuovi Sky box, la sostituzione dei ledwall delle curve, nuovi spogliatoi per la squadra di casa e, sopratutto, il rifacimento del manto erboso. Terreno di gioco che versava in condizioni disastrose nelle ultime settimane e che per questo è stato deciso di non far più allenare il Palermo allo stadio ma di utilizzarlo solo in vista delle partite casalinghe. E proprio a causa di questi lavori, la sfida in programma domani tra Palermo e Taranto è stata spostata al 30 marzo.

Redazione

Recent Posts

Giornata storica per Ascoli e Samb: i due club a pranzo insieme col Vescovo in vista del Derby

Su iniziativa della Diocesi c'è stato un incontro: presenti il presidente Massi e il patron…

11 ore ago

Il Latina, Latina e il ruolo da leader, Ercolano: “Continuiamo così. Bruno ci da tanto. Il passato alla Samp e Quagliarella…”

L'intervista al giocatore nerazzurro: "So che posso dare tanto alla squadra" Classe 2002 ma già…

12 ore ago

Juve, colpo improvviso: preso il talento della serie C | Firma ufficiale sul contratto

Ora è arrivata anche l’ufficialità: la Juventus si aggiudica il talento dalla Serie C. La…

12 ore ago

Genoa, il CEO Blazquez: “Progetto U23? Non è il nostro modello. Puntiamo sulla Primavera”

L'intervento di Andres Blazquez CEO Genoa CFC Non solo premi e riflettori sul campo: al…

14 ore ago

Inter, infortunio per Di Gennaro: chi potrebbe salire dall’Under 23?

Si ferma il terzo portiere nerazzurro: le possibili soluzioni per Cristian Chivu. Brutte notizie dall’infermeria…

14 ore ago

Dalle giovanili al gol decisivo a Cosenza: Simonetto brilla con l’Atalanta U23

Cresciuto nel vivaio nerazzurro, il talento classe 2006 Federico Simonetto ha segnato il suo primo…

16 ore ago