L’amore per il Palermo prima di ogni cosa. Un sentimento vero, sincero, quello di Mario Alberto Santana per i colori rosanero. Chiusa la carriera da calciatore, l’argentino è rimasto a Palermo da allenatore: collaboratore del settore giovanile, dove si occupa della tecnica dei giovani rosanero. In questi giorni, però, Santana ha rimesso anche le scarpe da calcio ai piedi.
Sì, perché il Palermo è alle prese con un grande focolaio Covid. Più di mezza squadra è in isolamento e Silvio Baldini ha avuto difficoltà ad arrivare a undici giocatori disponibili. Qui entra in gioco il cuore di Santana che, quasi autonomamente, si è presentato al centro sportivo “Santocanale” per mettere a disposizione dell’allenatore le sue qualità. Nulla di organizzato, tutto spontaneo. Un aiuto che prosegue anche in questi giorni, ma che non porterà a un ritorno in campo di Santana.
In vista del ritorno in campo, previsto il 23 gennaio contro il Catanzaro, per Baldini non arrivano ancora delle buone notizie. Lunedì si è negativizzato un calciatore, ma i giocatori ancora positivi (e quindi indisponibili) sono 19, ai quali vanno aggiunti quattro membri dello staff. Non le condizioni migliori per preparare una partita, ma con l’aiuto di una vecchia conoscenza come Santana.
Entra nel vivo la sesta giornata del Girone C di Serie C: Siracusa e Potenza…
Raffaele affronterà la sua ex squadra. Di seguito le sue dichiarazioni alla vigilia del match…
L'allenatore granata si appresta a sfidare il suo recente passato nel turno infrasettimanale. Quella in…
Il club potrà finalmente tornare a giocare a casa sua dopo una lunga attesa: è…
L'altalena di emozioni in casa Livorno Le ultime 24 ore del tifoso livornese possono definirsi…
Le dichiarazioni post partia di Carpi Ravenna Finisce 1-2 la sfida tra l’emiliana Carpi e…