L’amore per il Palermo prima di ogni cosa. Un sentimento vero, sincero, quello di Mario Alberto Santana per i colori rosanero. Chiusa la carriera da calciatore, l’argentino è rimasto a Palermo da allenatore: collaboratore del settore giovanile, dove si occupa della tecnica dei giovani rosanero. In questi giorni, però, Santana ha rimesso anche le scarpe da calcio ai piedi.
Sì, perché il Palermo è alle prese con un grande focolaio Covid. Più di mezza squadra è in isolamento e Silvio Baldini ha avuto difficoltà ad arrivare a undici giocatori disponibili. Qui entra in gioco il cuore di Santana che, quasi autonomamente, si è presentato al centro sportivo “Santocanale” per mettere a disposizione dell’allenatore le sue qualità. Nulla di organizzato, tutto spontaneo. Un aiuto che prosegue anche in questi giorni, ma che non porterà a un ritorno in campo di Santana.
In vista del ritorno in campo, previsto il 23 gennaio contro il Catanzaro, per Baldini non arrivano ancora delle buone notizie. Lunedì si è negativizzato un calciatore, ma i giocatori ancora positivi (e quindi indisponibili) sono 19, ai quali vanno aggiunti quattro membri dello staff. Non le condizioni migliori per preparare una partita, ma con l’aiuto di una vecchia conoscenza come Santana.
Le dichiarazioni del presidente del Casarano Antonio Filograna dopo la sconfitta contro il Cosenza Dopo…
La folle scommessa del centrocampista Si sa, al giorno d'oggi ogni frase, ogni promessa grazie…
Le dichiarazioni dell'allenatore rossazzurro al termine del match vinto contro il Team Altamura Nono risultato…
Il difensore classe 1994 del Catania è stato protagonista del match contro l'Altamura con la…
Le dichiarazioni dell'allenatore del Team Altamura Mangia al termine del match perso contro il Catania…
Il Novara ospita il Lecco nella tredicesima giornata: tutti gli aggiornamenti live Tutto pronto allo…