News

“L’acchianata” del Palermo al santuario di Santa Rosalia prima dei playoff | FOTO E VIDEO

Si avvicina l’entrata in scena nei playoff anche del Palermo, che prenderà parte alla fase nazionale da domenica 8 maggio. Questo pomeriggio la squadra, accompagnata dal sostegno di una sessantina di tifosi, ha fatto visita al santuario di Santa Rosalia partito dal primo Belvedere. Una bella iniziativa voluta da Baldini sia per condividere un momento importante con tutto il gruppo, che per il valore simbolico rappresentato da questo luogo per Palermo e tutti i palermitani.

Baldini: “Giocare a calcio è anche partecipare alla cultura”

Un’iniziativa, “l’acchianata” al santuario, voluta dallo stesso Baldini. L’allenatore ha commentato questa giornata: “Giocare a calcio non è soltanto una partita in cui si vince quando si fa un gol in più, ma partecipare anche alla cultura e alle tradizioni di questa città. Se un giocatore sente queste responsabilità, sa che quando va in campo c’è tanta gente che, per questa maglia che si porta, se le cose non vanno bene possono soffrire, come si può dare una grande gioia se le cose le fai per bene e vinci”.

Baldini che ha poi proseguito analizzando il momento della squadra in vista dei playoff: “I ragazzi sono in forma, stanno molto bene, ci siamo arrivati benissimo. Ora bisogna giocare e dimostrarlo sul campo”. Parole al termine di questa iniziativa. Iniziativa che ha visto protagonisti anche i tifosi rosanero, che hanno accompagnato e sostenuto la squadra.

Il Palermo verso i playoff

I playoff del Palermo inizieranno direttamente dalla fase nazionale. I 66 punti conquistati in campionato hanno permesso ai rosanero di essere la miglior terza nei tre gironi. Numeri che hanno consentito ai rosanero di saltare i primi due turni. Inoltre, giocherà, in virtù di tale posizionamento, l’andata in trasferta e il ritorno in casa. 8 e 12 maggio le date.

Il sogno del Palermo ha un nome preciso: Serie B. Rosanero che arrivano da un buon momento di forma: i rosanero sono in striscia positiva da 9 gare e reduci da 4 vittorie di fila, l’ultima ottenuta a Bari per 2-0, per quello che è stato tra l’altro il terzo clean sheet consecutivo. Un percorso nel segno di Brunori, capocannoniere della Serie C con 25 reti. Ora i playoff. All’orizzonte l’obiettivo della promozione.

A cura di Antonio Palladino

Redazione

Recent Posts

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…

3 ore ago

Ragazzo, sei troppo giovane: qui non puoi giocare | Chivu lo manda a casa: è fuori dal progetto

Tempo di novità in casa Inter. La società sta programmando al meglio la prossima stagione…

6 ore ago

Campobasso, è fatta per Elia Tantalocchi

Il portiere classe 2004, reduce dall'esperienza con il Pontedera, arriva con la formula del prestito…

14 ore ago

Salernitana, interesse per il portiere Federico Brancolini dell’Empoli

Il club campano sull'estremo difensore classe 2001 di proprietà della società toscana La Salernitana piomba…

17 ore ago

Forlì, ufficiale l’arrivo di Diego Ripani dalla Juventus: il comunicato

Il classe 2005 si trasferisce in biancorosso Come mi avevamo preannunciato, adesso è anche ufficiale.…

17 ore ago

Corbari lancia il messaggio: “Daremo tutto per il sogno Catania”

Le prime parole dell'ex Virtus Entella Corbari è ufficialmente un nuovo giocatore del Catania. L’ex…

19 ore ago