Riscatto doveva esserci, riscatto è arrivato. Il Palermo dimentica la sconfitta contro la Virtus Francavilla battendo 3-0 la Vibonese, fanalino di coda del girone C e al quinto ko di fila in campionato. Un match che ha confermato la “legge Barbera“. Tra le mura amiche, infatti, il Palermo è ancora imbattuto e contro i calabresi ha chiuso un cerchio. I rosanero non perdono in casa da un anno. Era il 7 marzo 2021 quando la squadra all’epoca allenata da Giacomo Filippi perse contro la Juve Stabia. Da quel momento sono arrivati ventidue risultati utili di fila (playoff e Coppa Italia compresa). Insomma, il Barbera è tornato quel fortino che negli anni d’oro della Serie A era temuto da tutte le big del calcio italiano.
Rispetto al passato, però, è cambiato il contesto (dalla A alla C) e la cornice di pubblico (contro la Vibonese registrato il record negativo di presenze), ma i risultati sono gli stessi. Considerando solo i risultati in casa, il Palermo sarebbe secondo a un punto dalla Virtus Francavilla. Nel girone C solo i rosanero e l’Avellino non hanno perso match casalinghi e proprio gli irpini saranno i prossimi avversari della squadra di Baldini, che dovrà spezzare il tabù trasferta (fuori casa non vince da novembre). Il fortino Barbera è una buona notizia anche per Roberto Mancini. La Nazionale giocherà a Palermo il 24 marzo contro la Macedonia e potrà contare su un impianto sold-out (per ora al 75% con 26.000 biglietti venduti) per inseguire il sogno Mondiale.
La partita si è rivelata senza difficoltà per il Palermo. La Vibonese, dopo un primo tentativo con Spina dopo appena un minuto, non si è mai resa pericolosa. I rosa, invece, sono usciti alla distanza, concretizzando nella ripresa dopo tre legni, uno dei quali colpito da Brunori. L’italobrasiliano si è reso ancora protagonista segnando il gol del momentaneo 2-0 ed entrando nella storia del club siciliano. Brunori, infatti, ha segnato per la settima partita consecutiva, eguagliando la striscia da record del turco Sukru Gulesin che resisteva dalla stagione 1950-1951. Con questa rete (a segno anche Valente e Soleri) sono 16 gol stagionali, a meno uno dal record in carriera con la maglia dell’Arezzo.
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…