Samb, Palladini e l’FVS: “Usato così è inutile. Difficilmente l’arbitro torna sui suoi passi”

Ottavio Palladini, allenatore della Sambenedettese (credit: U.S. Sambenedettese) - www.lacasadic.com
L’allenatore della Sambenedettese ha commentato l’uso del Football Video Support, al suo esordio in Serie C
“Il Football Video Support, usato in questo modo, è inutile”, parola di Ottavio Palladini. La Sambenedettese, nelle scorse ore, ha incassato la prima sconfitta stagionale: il Forlì, infatti, ha vinto 2-1 allo stadio Riviera delle Palme.
L’allenatore dei rossoblù si è detto, comunque, soddisfatto della prestazione della squadra. Ma ha avuto da ridire in merito all’uso dell’FVS che, in alcune circostanze, sarebbe potuto risultare determinante.
Nel dettaglio: il sambenedettese mette sotto la lente d’ingrandimento alcuni episodi. “Al 44′ del primo tempo c’era il secondo rigore per noi. Ma ciò mi convince sempre più che l’FVS sia uno strumento inutile perché è difficile che l’arbitro cambi la sua decisione“.
Palladini non ci sta e, al di là degli episodi arbitrali, si schiera con la sua squadra: “Se c’era una squadra che doveva vincere quella era la Sambenedettese. Faccio i complimenti ai miei uomini, autori di una grande prestazione. Hanno dato il massimo – e aggiunge – . Dopo il gol dell’1-1, viziato da un fallo ai danni di Kevin Martins, ci siamo disuniti e abbiamo perso le distanze”.

Sambenedettese, Palladini: “Martins deve inserirsi nei meccanismi”
La Sambenedettese non ha tempo da perdere e potrà riscattarsi subito: sabato 13, infatti, Umberto Eusepi e compagni sfideranno la Pianese in trasferta. “Vogliamo ritrovare la vittoria”, questo è il messaggio della squadra. Tre punti che passeranno, chiaramente, anche dalle condizioni fisiche di alcuni singoli. “Martins deve ancora inserirsi nei nostri meccanismi – afferma Palladini – . Nouhan Touré (che ha scontato le prime due giornate di squalifica, ndr) ha fatto una bella partita, gli è mancato solo il gol”.
In Toscana, a meno di sorprese, si dovrebbe rivedere Kevin Candellori che ha saltato sia la trasferta di Gubbio che la gara contro il Forlì per infortunio. “Speriamo di averlo per la Pianese. Sbaffo? Sta lavorando per raggiungere la condizione migliore, puntiamo molto su di lui”.