News

Paltrinieri come Rooney: l’U15 dell’Entella che ha stupito tutti | VIDEO

Immaginate di avere 15 anni e di scendere in campo per la vostra formazione Under 15. Per Paltrinieri era una partita come le altre, forse. Ma nella vita così come nel calcio le cose possono cambiare in un attimo. Così ti arriva un cross dalla destra; 35 metri circa dalla porta avversaria. E tu vedi questa palla scendere piano piano, docile. Perfetta per un solo e unico movimento: la rovesciata. Esecuzione che segue il pensiero. Tutto in pochissimi millesimi di secondo. Prendi la palla così bene da sbalordire tutti i genitori in tribuna e da insaccarla sotto l’incrocio dei pali con il portiere che può solo guardare (ammirare) immobilizzato. Poi succede l’incredibile: la rete viene annullata per fuorigioco. Ecco, tutto questo è successo davvero a Montevarchi. Un gol alla Rooney nel famoso derby del 2011 contro il Manchester City. Ma andiamo con ordine.

Il paragone con Rooney e la beffa: ecco Paltrinieri

Più o meno, siamo entrati nella testa di un ragazzino di 15 anni. Si chiama Matteo Paltrinieri e gioca nell’Under 15 della Virtus Entella. Mediano, con un sogno nel cassetto: diventare un grande calciatore. La stoffa c’è tutta, se è vero che questo ragazzino, ancora nell’età dello sviluppo, si è letteralmente inventato un gol da fuoriclasse assoluto. Un’acrobazia che ha lasciato tutti a bocca aperta. Incredulità dalle tribune e un solo, unico, tuffo nel passato: la rovesciata di Rooney, ex attaccante del Manchester United. Quale? Facile pensare al gesto balistico che regalò alla sua squadra la vittoria nel Derby contro il City. Stesso movimento, stessa coordinazione. Presto per dire se parliamo anche dello stesso talento del fenomeno che per anni ha incantato la Manchester di colore rosso. Vedere, e aspettare, per credere.

Di bello però è rimasto solo il gesto. Mica poco, certo. Ma l’aspetto tanto bizzarro quanto beffardo, è che alla fine la rete di Paltrinieri non è stata convalidata. Un fuorigioco dello stesso centrocampista, a rovinare tutto. Un gol che dunque non esiste in veste ufficiale. Resta il gesto atletico straordinario di un ragazzino con una carriera davanti per farne tanti altri ancora, di gol così. Con l’auspicio che questa volta vengano convalidati dall’arbitro. Una nota storta, in una giornata che immaginiamo sia invece da ricordare. Visto che in molti parlano della splendida acrobazia sui social. Perfino la pagina “Sportbible”, che sul proprio canale ha scritto: “Un giovane dell’Entella U15 ha segnato questo ‘indecente’ gol in bicicletta contro il Montevarchi nelle giovanili di Serie C”. Con tanto di foto che ritrae il gol splendido di quello che per un giorno, è diventato il suo “alter ego“: Wayne Rooney.

Redazione

Recent Posts

Pro Patria, Greco: “Triestina da coefficiente alto, non ci inganni la classifica”

Le parole dell'allenatore della Pro Patria, Greco Dopo il netto successo contro la Pergolettese, la…

2 minuti ago

Audace Cerignola, Maiuri: “Pecchiamo di superficialità. Non è facile tornare a gestire certe situazioni”

L’Audace Cerignola perde per 4-2 contro il Potenza ed esce dalla Coppa Italia: le parole…

2 ore ago

Rimini-Torres, gara verso il rinvio: si attende l’ufficialità della Lega

Arriva la conferma anche dal GOS, riunitosi poche ore fa in previsione della gara del…

3 ore ago

Catania, Toscano: “Cicerelli? È un ragazzo forte, chi sarà chiamato in causa dovrà dare il meglio”

A due giorni dal match contro il Picerno, l'allenatore del Catania Domenico Toscano ha così…

4 ore ago

Rimini-Torres, i sardi disdicono l’albergo: la situazione

Il punto sulla partita Rimini-Torres Prosegue il caos intorno al Rimini. Come vi abbiamo raccontato,…

6 ore ago

Pontedera, il presidente Millozzi: “Campionato compromesso. Se il Rimini crolla, ne pagano le conseguenze tutti”

Il comunicato del presidente del Pontedera Il girone B si trova a fronteggiare una situazione…

6 ore ago