Trento, Parlato: “Abbiamo chiuso un bell’anno, Bearzotti può aiutarci molto”

Parola a Parlato

Trento, Parlato
7 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Con la prima giornata del 2022 saltata causa Covid. I club di Serie C tornano a toccare il campo da gioco con le sedute degli allenamenti. Una delle squadre a non fermarsi in questa pausa obbligatoria è il Trento, favola del girone A. Al termine dell’allenamento odierno, c’è stata una breve intervista al tecnico Carmine Parlato che ha fatto il punto della situazione dopo la seduta pomeridiana di allenamento al campo Melta.

Le dichiarazioni di Parlato

Il mister prima di iniziare la sua intervista dedica gli auguri per un 2022 a tutti i tifosi del Trento e poi parla della situazione attuale dei suoi: “Volevamo riprendere subito anche per aiutare tutti i ragazzi dopo questi giorni di festa e togliere tutte le tossine dell’anno scorso con il massimo entusiasmo”. L’allenatore successivamente ha parlato anche del nuovo acquisto Bearzotti: “Ringrazio la società per aver accontentato la mia richiesta, questo ragazzo l’ho allenato al Pordenone e so quanto può dare alla squadra. Enrico è una persona splendida dal lato umano e può aiutarci tantissimo in campo”.

Alla fine dell’intervista l’allenatore si è lasciato poi andare ad un bilancio complessivo del 2021: “È stato un anno duro per colpa dei vari blocchi Covid. Alcuni allenamenti erano con pochissimi calciatori, molte partite venivano rinviate. Anche adesso alla fine non è facile, perché ogni giorno escono nuovi contagiati o contatti che frenano l’attività. Per il Trento però è stata un’annata molto bella, e posso immaginare siano della stessa idea anche i tifosi. È stata una cavalcata importantissima che volevamo tutti, dalla dirigenza, ai calciatori fino ai fans. Siamo riusciti a portare il presidente e tifosi in una categoria che gli compete e che meritano visto la tanta passione che mettono. Passione che sento spesso ogni volta che entro in campo. Anche se uno degli obbiettivi che ci siamo posti è quello di portare più gente possibile allo stadio”.