Home » Un passato in C e ora protagonista in Serie A con il Parma: Edoardo Corvi, il sostituto di Suzuki

Un passato in C e ora protagonista in Serie A con il Parma: Edoardo Corvi, il sostituto di Suzuki

Edoardo Corvi, portiere Parma

Edoardo Corvi, portiere Parma

A 24 anni, il secondo di Suzuki ha fatto il suo esordio in Serie A: chi è Corvi, il portiere che difenderà la porta del Parma.

Se da un lato la partita contro il Milan dell’8 novembre scorso ha lasciato sensazioni più che positive a un Parma capace di rimontare due gol ai rossoneri di Max Allegri, dall’altro Cuesta si è ritrovato ancora una volta a fare la conta degli infortunati.

A una lista già pericolosamente lunga da tempo, si è aggiunto anche Zion Suzuki, che contro i rossoneri ha rimediato una frattura al terzo dito di una mano ed allo scafoide. Per lui stop di circa 3-4 mesi.

E’ toccato dunque correre ai ripari in casa Parma, anche se la sosta per le nazionali di novembre ha portato giovamento ai malcapitati giocatori fermi ai box e a Edoardo Corvi, di fatto all’esordio in Serie A e vecchia conoscenza del campionato di Serie C.

Il giovane portiere, classe 2001, nell’amichevole della squadra di Cuesta contro il Mantova ha giocato tuti i 90′, ricevendo anche la fascia di capitano nel secondo tempo. Un segnale chiaro di Cuesta: il sostituto del giapponese è lui e il 23 novembre, ha fatto il suo esordio in massima serie contro l’Hellas Verona. Per Corvi, da allora, 5 presenze consecutive in Serie A, con un bilancio complessivo di 3 vittorie e 2 sconfitte e 2 clean sheet contro Pisa e Fiorentina. Soprattutto l’ultima prestazione casalinga del 27 dicembre contro i viola l’ha visto assoluto protagonista al fine della vittoria finale, con una serie di interventi prodigiosi su Comuzzo prima e Gudmundsson poi.

Chi è Corvi

Per lui, un’intera carriera in maglia ducale, eccezion fatta per le due stagioni in prestito al Legnago Salus dal 2020 al 2022. Rinnovato il proprio contratto lo scorso gennaio, la nuova scadenza è prevista nel 2027.

Particolare anche l’annuncio del club che, nel giorno del prolungamento, lo definì “un figlio di Parma”.  Corvi ha ricoperto il ruolo di vice di diversi portieri: da Buffon a Chichizola, arrivando a Suzuki. Per lui, 11 presenze complessive tra Serie B e Coppa Italia. All’appello, manca la Serie A, anche se ora sembra essere arrivato il momento. Nel “roster” di portieri a disposizione di Cuesta, c’è anche Filippo Rinaldi, emiliano classe 2002. Ha fatto il suo ritorno in maglia Parma dopo il prestito alla FeralpiSalò.

Zion Suzuki, portiere Parma
Zion Suzuki, portiere Parma

Quando torna Suzuki?

Come detto, per Zion Suzuki frattura al terzo dito di una mano ed allo scafoide. I tempi di recupero sono di circa 3-4 mesi, una brutta notizia per il Parma ma anche per il giapponese, che dopo la scorsa stagione giocata al meglio dovrà stare ai box per un lungo tempo in quello che poteva essere il campionato della consacrazione per lui.