Categories: News

Caneo: “Gol del Foggia in fuorigioco e ci manca un rigore, siamo stati penalizzati”

La Turris si è resa protagonista di un ottimo inizio di campionato nonostante le ultime due sconfitte. Infatti, il club di Torre Del Greco ha vinto le prime tre partite di Serie C e ha pareggiato la quarta. Così facendo, può vantare 10 punti nonostante sia stata successivamente battuta da Picerno e Foggia. La sfida con gli ultimi finalisti dei playoff è stato un turbinio d’emozioni difficile da descrivere. Infatti, la società di Antonio Colantonio è passata in vantaggio al 70esimo grazie al terzo gol di Jacopo Scaccabarozzi. Solamente 6 minuti più tardi, il subentrato Carlos Embalo ha firmato la rete del pareggio per i padroni di casa. Nelle ultime battute del match, il difensore Emmanuel Salines ha segnato il definitivo 2-1 beffando i campani. L’allenatore della Turris Bruno Caneo ha commentato dopo la partita la prestazione dei suoi ragazzi.

Credit Martina Cutrona

“A parte la traversa di Marino non ricordo un Foggia pericoloso”

L’allenatore, critico nei confronti della terna arbitrale, in conferenza stampa ha affermato:Sul primo gol dovevamo essere un po’ più attenti perché siamo andati a raddoppiare sull’esterno lasciando Embalo da solo al limite. In quel frangente doveva esserci una marcatura ben precisa su di lui. Al di là di questo, sono contento per la prestazione dei ragazzi e per come si sono posti. hanno fatto una partita importante. A noi manca un rigore e forse un rosso nel primo tempo. In più il loro secondo gol è viziato da un fuorigioco iniziale di Embalo. A parte la traversa di Marino, onestamente non ricordo un Foggia che ci ha creato pericoli”.

Caneo: “Ho scelto Pagno perché lo vedo più sereno di Fasolino”

Invece, per quanto riguarda il cambio d’estremo difensore tra i pali, Caneo ha dichiarato: “Ho scelto Pagno perché vedo una serenità differente, tuttavia la differenza con Fasolino la ritengo minima. Non c’è un caso o problema portiere, il tiro di Embalo è stato deviato mettendo fuori causa Pagno. Per il resto il ragazzo ha fatto bene, si è reso protagonista di buoni interventi”. Infine, pensando al futuro e alla prossima sfida della Turris, l’allenatore ha affermato: “Dobbiamo ripartire dalla prestazione di personalità, abbiamo dimostrato di saper giocare a calcio e di tenere su un campo difficile come quello di Foggia. Ci prendiamo la prestazione, come detto, non purtroppo i punti anche se quelli arriveranno”.

Redazione

Recent Posts

Lecco-Pro Vercelli, arriva il blocco sulla vendita dei tagliandi: il comunicato del club

Il comunicato del club La gara valevole per la 25^ giornata tra Lecco e Pro Vercelli,…

11 minuti ago

Perugia, il saluto di Giunti: “È stato un viaggio fantastico, grazie per avermi cresciuto”

Il saluto social di Giunti al Perugia dopo il trasferimento al Padova. Dopo ben 5…

30 minuti ago

Torres, l’attaccante arriva sul gong finale: ecco Luciani

La squadra sarda si è aggiudicata Pierluca Luciani: i numeri del classe 2002. Dopo l’addio…

32 minuti ago

Trapani, quante operazioni di mercato: come è cambiata la squadra di Aronica

Un calciomercato che ha cambiato la fisionomia del Trapani, ora la palla passa al campo.…

50 minuti ago

Floro Flores, la mentalità e il mercato: ecco come il Benevento sta guidando la classifica del girone C

L'analisi del momento giallorosso tra campo e mercato 54 punti in classifica, figli di 17…

50 minuti ago

Catania-Trapani, ancora un rinvio: il 18 febbraio unica data disponibile

Ecco quando potrebbe disputarsi il match tra le due formazioni Ancora un rinvio per Catania-Trapani.…

2 ore ago