News

Kevin Bonifazi, dagli inizi in Serie C al calcetto con Ibrahimovic e Joao Felix

C’erano una volta Jamie Carragher, Zlatan Ibrahimovic, Joao Felix e Kevin Bonifazi. Sembra l’incipit di una bella storia, in realtà è quanto accaduto negli scorsi giorni. Ma andiamo nel dettaglio. L’8 luglio Jamie Carragher, leggenda del Liverpool e oggi opinionista sportivo, ha pubblicato sul proprio profilo Twitter un’immagine scattata al termine di una partitella tra amici. La cosa interessante, però, è che non sono degli “amici” qualunque. Tra questi, infatti, oltre il già citato Carragher, ci sono il fresco di ritiro Zlatan Ibrahimovic, Joao Felix e il difensore del Bologna Kevin Bonifazi. Ed è proprio al difensore ex Torino e Benevento che Carragher dedica la didascalia della foto: “Ci sono due calciatori professionisti. Uno lo riconoscerete tutti quanti (Joao Felix, ndr), sull’altro non ne sono molto sicuro!”.

La primavera del Torino e i prestiti in C: la storia di Bonifazi

Cresciuto calcisticamente nella primavera di Siena prima e Torino poi, Bonifazi esordisce tra i professionisti in Lega Pro. La stagione 15-16, infatti, vede il difensore laziale (è nato a Rieti) muovere i primi passi tra i professionisti. Nella prima parte di stagione Kevin va in prestito al Benevento, nella squadra che poi a fine anno avrebbe festeggiato la prima storica promozione in Serie B. Il talento c’è, ma Bonifazi non riesce a imporsi. Da agosto a gennaio le presenze in maglia giallorossa saranno solo 5. Ecco dunque il secondo prestito della stagione, alla ricerca di più spazio. E da Benevento va a Caserta, dove nella seconda parte di campionato trova più spazio e anche il primo gol tra i professionisti. L’anno dopo andrà in prestito dalla SPAL in B, dove conquisterà una storica promozione in A. E dalla Serie A non si è più mosso: tra SPAL, Torino, Udinese e ora Bologna Kevin Bonifazi si è confermato un ottimo giocatore di rotazione del massimo campionato italiano. E, a tempo perso, gioca a calcetto con Ibrahimovic e Joao Felix.

Redazione

Recent Posts

Toscano: “Il Catania primo in classifica dà fastidio a qualcuno”

I rossazzurri pareggiano in trasferta contro il Potenza dopo alcuni episodi arbitrali molto discussi: le…

34 minuti ago

Potenza, De Giorgio: “Abbiamo concesso poco al Catania. FVS? Bisogna mettere gli arbitri nelle giuste condizioni per decidere”

I rossoblù fermano sul pareggio il Catania nonostante l'inferiorità numerica: le parole dell'allenatore Pietro De…

1 ora ago

Sambenedettese, D’Alesio: “Pareggio accolto in modo positivo, lavoreremo sulla fase offensiva”

Esordio con un pareggio per Filippo D'Alesio sulla panchina della Sambenedettese: ecco l'analisi dell'analisi dell'allenatore…

2 ore ago

Casertana-Latina, gioco interrotto 4 minuti per problema al FVS: cos’è successo

Problema tecnico al FVS durante la gara tra Casertana e Latina: ecco cos'è successo Succede…

2 ore ago

Guidonia, Ginestra: “Se Zuppel segnasse sarebbe in Serie A. FVS? E’ un aiuto”

Le parole dell'allenatore del Guidonia, Ciro Ginestra, in conferenza stampa. Il Guidonia trova il pareggio…

2 ore ago

Pontedera, Banchieri: “Tante assenze, ma complimenti ai ragazzi. Livorno? Non dovrebbero esserci turni di riposo”

L'analisi dell'allenatore del Pontedera, Simone Banchieri, al termine della gara interna con la Sambenedettese.  È…

2 ore ago