Classe 1996, centrocampista, cresciuto nel Manchester United e punto fermo della nazionale scozzese. Di chi stiamo parlando? Scott McTominay. Se non l’avete mai sentito ci pensa il capitano del Sangiuliano City Manuel Pascali a raccontarvi chi è. Sì, perché fin dall’esperienza in Scozia questo ragazzo deve aver colpito l’esperto difensore giallo verde.
Manuel Pascali, una carriera lunga trascorsa tra Serie C e Serie D, ma anche una piccola parentesi fuori dai confini nazionali. Sì, perché il roccioso difensore del Sangiuliano City nel 2008 riceve un’offerta da una squadra scozzese. Il Kilmarnok. Non esita e accetta l’esperienza oltre Manica. Un’esperienza nuova che prende subito la giusta piega. In quelle stagioni incontra molti giocatori. Giovani e meno giovani. Tra i primi spicca un ragazzino di 23 anni che indossa la maglia del Manchester United. Scott McTominay. Il giovane talento del vivaio dei Reds deve aver impressionato parecchio l’ex Cittadella. Talmente tanto da azzardare un paragone non indifferente. Lo dimostra una storia condivisa sul suo profilo Instagram nel 2019. “Prendi Scott McTominay. ’96 del Manchester United. Centrocampista centrale. Il Pogba scozzese. Giocatore!!”.
Paragone esagerato? Non sta a noi dirlo. Di sicuro McTominay quando viene chiamato in causa non si tira indietro. Come accaduto nel match di qualificazione ai prossimi europei. Infatti, il giocatore dello United ha steso con una doppietta la Spagna degli astri nascent Gavi e Rodri. La maglia indossata è quella della sua Scozia. Come avrà commentato la prestazione del suo “Scottish Pogba” Manuel Pascali? E’ lui stesso a rivelarlo riprendendo quella storia di qualche anno fa. “Avevo esagerato dai, un po’ lo ammetto“. Ritrattazione o ammissione di colpe? Al prossimo “paragone” l’ardua sentenza.
La conferenza post gara dell'allenatore. ll Lecco è tornato alla vittoria dopo due sconfitte di…
C'è il comunicato del club. Era nell'aria, ora è ufficiale: Aimo Diana non è più…
La situazione. In casa Union Brescia è tempo di scelte. Il patron Giuseppe Pasini ha…
Il gol dell'attaccante ex Roma accende i ricordi degli appassionati: ecco le più belle perle…
Corini e Zaffaroni i due nomi caldi ora per la panchina, in attesa di comunicazioni…
L'Inter può dormire sogni tranquilli, l'erede ideale di Javier Zanetti ha già esordito e si…