Credit Sangiuliano City
Il San Giuliano City ha concluso la passata stagione al diciassettesimo posto nel girone A di Serie C. La squadra non è riuscita nell’impresa salvezza e la retrocessione è arrivata dopo la sconfitta nel doppio confronto contro la Triestina. Il club prenderà dunque parte alla prossima Serie D con l’intento di riuscire subito a tornare tra i professionisti. Per farcela, i gialloverdi potranno continuare a contare sull’aiuto di Manuel Pascali nonostante il suo ritiro dal calcio giocato. Infatti, pochi giorni dopo il suo addio, l’ex difensore centrale è stato annunciato come vice allenatore all’interno dello staff di Manuel Iori.
Tramite i propri canali social, il San Giuliano ha ufficializzato il futuro ruolo dell’ex centrale, che affiancherà quindi Manuel Iori sulla panchina gialloverde. Faranno parte dello staff anche Alessandro Frustaci, nelle vesti di preparatore atletico, e Andrea Campagnolo, che sarà invece il preparatore dei portieri. Da leader in campo e uomo chiave all’interno dello spogliatoio, Manuel Pascali passerà ad avere un ruolo diverso nel club. Arrivato nell’agosto 2021 dal Fanfulla, il classe 1981 ha subito conquistato la piazza grazie al proprio carisma. Alla prima annata nella società lombarda hanno centrato immediatamente l’obiettivo promozione, regalandosi così la prima storica stagione tra i professionisti.
Manuel Pascali ha un’esperienza e un curriculum del tutto invidiabili. Nei vent’anni di carriera, cominciata al Sant’Antonio Abate, ha messo in evidenza spiccate doti umane e leadership. Nel 2008 si è trasferito in Scozia al Kilmarnock, prima di fare ritorno in Italia nel 2015. Durante la sua esperienza oltremanica, è riuscito a vincere una Coppa di Lega scozzese sconfiggendo i ben più quotati avversari del Celtic per 1-0 con un gol di Van Tornhout a 6 minuti dal termine. Successivamente, ha fatto ritorno nel Belpaese vestendo le maglie di Cittadella, Cosenza, Casertana e Fanfulla, oltre a quella gialloverde del San Giuliano City. Il nuovo viceallenatore può vantare di 16 presenze, 1 gol e 2 assist in Serie B, dove ha giocato sia a Cittadella e che a Cosenza. Da sempre uomo spogliatoio, amato in tutte le piazze dove ha giocato e mentore per i ragazzi più giovani, Pascali si troverà quindi davanti a una nuova sfida senza gli scarpini indosso, ma con la stessa fame e attitudine che lo contraddistinguono da più di vent’anni.
La stagione dei bianconeri La stagione della Juventus si può definire in una parola: travagliata.…
Vicinanza massima da parte dei tifosi dell'Unione in vista dell'andata dei playout contro il Caldiero…
Il club umbro sta già pianificando la prossima estate tra calciomercato e amichevoli, anche oltreoceano.…
Il capitano annuncia l'addio al calcio. Nel calcio quando un capitano lascia la propria squadra,…
Non solo la città "nerazzurra" di Milano si prepara alla sfida d'andata contro il Barcellona…
Le parole del fantasista della Roma che ricorda gli anni in Lega Pro con la…