La Feralpisalò, ha vinto il girone A della Serie C 2022/202. Per la prima volta nella sua giovane storia il club lombardo raggiunge la Serie B. Il sogno promozione è diventato realtà per una società nata soltanto 14 anni fa. La squadra è nata nell’estate del 2009 a seguito della fusione tra i biancoverdi dell’Associazione Calcio Feralpi Lonato di Lonato sul Garda e i biancoblù dell’A.C Salò Valsabbia di Salò. L’uomo che ha permesso di mantenere la categoria negli anni e di sognare la B è Giuseppe Pasini, presidente di Feralpi Group, azienda del bresciano con un fatturato di quasi 2 miliardi di euro. Risultati imprenditoriali eccezionali per l’uomo che sta riportando in alto la squadra di Salò.
Leader di una delle imprese siderurgiche più importanti del nostro paese, il 61enne originario di Odolo è al centro del progetto vincente della Feralpisalò. Una programmazione partita da lontano, da quell’estate del 2009 in cui rilevò la società nata dalla fusione. Da lì in poi 14 stagioni consecutive, prima in C2 e poi in Lega Pro, con la qualificazione ai play-off ottenuta in più occasioni.
Continuità di risultati che ha contribuito a puntare i fari degli addetti ai lavori sulla squadra lombarda, quest’anno capolista del proprio girone. Il presidente di Feralpi Group, dopo i grandi traguardi raggiunti in ambito industriale (la sua azienda vanta un fatturato di quasi 2 miliardi di euro), vuole compiere anche un miracolo sportivo. E mai come quest’anno sembra raggiungibili.
Dal 27 settembre al 19 ottobre, l'Italia U20 sarà impegnata nel Mondiale di categoria. Di…
Il direttore sportivo del Lecco ha tracciato una panoramica sulla situazione del club. Quattro partite,…
Juventus Next Gen: il progetto che sta plasmando il futuro bianconero Negli ultimi anni la…
Il terzino classe 2005 si racconta, dal debutto in nerazzurro alla nuova avventura alla Pergolettese:…
Gori in conferenza stampa ha commentato il suo primo gol in bianconero e la trattativa…
Il giocatore scenderà in campo dal 1' minuto nel match di Champions League contro i…