Padova, Pavanel: “Siamo solidi dietro ma in attacco ci manca qualcosa”

Il Padova stecca ancora pareggiando con la Virtus Verona. Problemi in attacco per Pavanel e la prossima è contro il Renate

18 Dicembre 2021

Redazione - Autore

Battere la Virtus Verona per mettere pressione al Sudtirol, che non è sceso in campo a causa del rinvio con la Triestina. La squadra di Pavanel, però, non è andata oltre il pari al “Gavagnin Nocini”.

Pavanel: “Partite da sbloccare su situazioni particolari”

Pareggio a reti bianche e Sudtirol che rischia di scappare via. “Volevamo partire forte ma la Virtus l’ha fatto meglio. Ci è mancata precisione nei passaggi”. Una modifica poteva cambiare l’andamento del match. “Abbiamo spostato Jelenic cambiando qualcosina. Abbiamo proposto di più”. Il punteggio non si è schiodato dallo 0-0. “Queste partite vanno sbloccate su qualche situazione particolare, – ammette Pavanel – tipo calcio piazzato. Abbiamo fatto tre pareggi e sta emergendo una buona solidità difensiva, ma in attacco ci manca qualcosa”.

Quattro gol in cinque partite: attacco ovattato

Quattro gol nelle ultime cinque partite hanno portato solo 9 punti, due in meno della capolista Sudtirol. Tra i più deludenti l’ex Cittadella Karamoko Cissè. “Secondo me ha un’ora di partita nelle gambe, ha caratteristiche importanti e con questo tipo di partita ci stava. Mi sembrava giusto proporlo dall’inizio”. Per scardinare la difesa della Virtus Verona, l’allenatore biancoscudato aveva optato per una novità. “Ho provato ad avvicinare Cissè vicino a Ceravolo. Chiricò può fare anche il trequartista, ma il meglio lo dà all’esterno quando può giocare nell’uno contro uno”. Al giro di boa è momento di fare bilanci. “Chiudiamo l’andata con 39 punti come l’anno scorso”. Cinque punti di distanza dal primatista Sudtirol che rischia di andare a +8 se dovesse battere la Triestina nel recupero della 19^ giornata.

Credits Martina Cutrona

Padova, la pareggite e l’andamento lento

Tre pari consecutivi hanno dilatato il distacco dal Sudtirol. Tra le prime tre della classe, il Padova è quella che ha pareggiato di più. Sei volte gli incontri dei veneti sono terminati col segno X. Intanto nell’anticipo delle ore 13, il Renate ha battuto al “Città di Meda” la FeralpiSalò con la nona rete di Maistrello. Nella prossima giornata, l’ultima del 2021, uno snodo decisivo. All’Euganeo andrà in scena Padova-Renate. Scontro secondo contro terza per rinforzare le velleità di promozione e respingere gli assalti della FeralpiSalò.

Per ora il Padova è in ritardo rispetto agli obiettivi stagionali. L’anno nuovo raddrizzerà la stagione?