Pelé è morto all’età di 82 anni all’ospedale ‘Albert Einstein’ di San Paolo. Negli ultimi giorni le sue condizioni erano peggiorate. Gli ultimi bollettini medici parlavano di “disfunzioni renali e cardiache”. Il tre volte campione del mondo con il Brasile era ricoverato dal 29 novembre scorso, quando gli effetti del tumore al colon contro cui combatte da circa un anno si erano fatti sentire in modo sempre più forte. A raggiungerlo nella struttura ospedaliera, era stata la sua famiglia.
“Il tumore sta progredendo e le condizioni sono sempre più gravi. Il paziente presenta un’insufficienza renale e cardiaca. Pelé non parla più, ha smesso di reagire. Le cure vanno intensificate, ma non sappiamo se si riprenderà”. Questa era stato l’ultimo bollettino medico dei medici. Uno scenario che non lasciava presagire nulla di buono. A dare notizia della scomparsa è stata la famiglia. Dopo aver combattutto per 12 mesi contro un tumore al colon, Pelé detto “O Rey”, si è spento all’età di 82 anni.
L’ultimo scatto, era arrivato direttamente dalla figlia, che sui social aveva pubblicato un post con suo padre. “Ancora un’altra notte insieme, siamo ancora quì nella lotta e nella fede”, aveva scritto Kely Cristina Nascimento. Pelé era incapace di reagire e aveva perso la parola negli ultimi giorni. Dopo Mihajlovic, un’altro grande del mondo del calcio ci ha salutato.
Nella trasferta di Picerno, Forte porta avanti il Catania e dedica la rete al compagno…
La gara del Curcio è iniziata con 10 minuti di ritardo a causa di problemi…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C del Weekend della 16^ giornata. Torna lo spettacolo…
Ecco la diretta testuale del match tra Casertana e Cavese, sfida valida per la sedicesima…
Ecco la diretta testuale del match tra Gubbio e Livorno, sfida valida per la sedicesima…
La diretta testuale del match tra Picerno e Catania, valida per la sedicesima giornata del…