Home » Pergolettese, Biava è il nuovo allenatore della Primavera

Pergolettese, Biava è il nuovo allenatore della Primavera

I tifosi della Pergolettese

I tifosi della Pergolettese, www.lacasadic.com

Novità importanti in casa Pergolettese.

La società gialloblù ha scelto di affidare il futuro del proprio settore giovanile a Giuseppe Biava, che torna in panchina dopo le esperienze con le giovanili dell’AlbinoLeffe e la parentesi di quasi sei mesi alla guida della prima squadra bluceleste. Per l’ex difensore della Lazio si tratta di un nuovo capitolo in una carriera che, anche sotto questa veste, lo ha già visto al fianco di allenatori di spessore: nella scorsa stagione ha lavorato accanto a Modesto nell’avventura dell’Atalanta U23.

Prima di sedersi in panchina, Biava è stato un difensore affidabile e longevo. Classe 1977, si è ritirato nel 2015 indossando proprio la maglia dell’Atalanta in Serie A. In carriera ha collezionato 284 presenze nella massima serie, vestendo i colori di Atalanta, Genoa, Palermo, AlbinoLeffe e Lazio (per citarne alcune). Con le ultime due società ha totalizzato rispettivamente 141 e 146 presenze complessive tra Serie C, B e A.

Un profilo di esperienza e personalità per la Pergolettese, che punta su Biava per far crescere i talenti del futuro.

Il comunicato

Il comunicato del club: “L’U.S.PERGOLETTESE è lieta di comunicare che il sig. Giuseppe Biava e’ il nuovo allenatore della formazione Primavera. L’ex difensore di AlbinoLeffe, Genoa, Palermo, Lazio e Atalanta (dove ha chiuso la carriera da giocatore), dopo aver iniziato il proprio percorso da allenatore nelle giovanili dell’AlbinoLeffe, e’ passato alla Prima Squadra, guidandola in serie C dall’estate 2022 a febbraio 2023, per poi iniziare un’esperienza da vice di Francesco Modesto sulla panchina dell’Atalanta Under 23 completata alla fine della scorsa annata.

Dopo una A mister Biava un benvenuto alla Pergolettese”.