Cittadella, Iori: “Senza atteggiamento giusto in questa categoria si fa fatica”

Manuel Iori, allenatore del Cittadella - credit: Davide Boggian
Sconfitta sul campo della Pergolettese per il Cittadella di Manuel Iori che cade 3-1.
La Serie C non fa sconti e anche il Cittadella fa i conti con un campionato difficile. Sul campo della Pergolettese arriva la prima sconfitta in campionato per gli uomini di Manuel Iori che perdono 3-1 restando a quota 4 punti in classifica.
Questo il commento dell’allenatore ospite al termine del match: “Abbiamo avuto ancora una volta un approccio così e così alla gara. Dopo il primo gol la Pergolettese ha preso entusiasmo ed ha disputato un’ottima gara. Eravamo riusciti a pareggiare subito la gara su una situazione di gioco provata in settimana.
Dobbiamo renderci conto che non possiamo perdere tutti i duelli, perché senza l’atteggiamento umile e la fame in questa categoria possiamo faticare contro tutti. Nella ripresa ci abbiamo provato, ma abbiamo regalato la terza rete e poi tutto è diventato complicato.
In questo momento chi incontra il Cittadella vuole vincere perché arriviamo da tanti anni di B. Noi dobbiamo pareggiare la cattiveria delle altre squadre, se non superarla, aggiungendo poi le nostre idee di gioco. Quando perdi tanti duelli significa che gli avversari sono andati più forte di te. Anche con l’Alcione non avevamo approcciato la sfida, in questo momento ci dobbiamo togliere qualche peso di dosso. A livello di spirito dobbiamo essere più cattivi. La Pergolettese l’ho vista bene, noi abbiamo faticato. Serve maggiore concretezza”.