Pergolettese, l’ad Duca: “Non dobbiamo avere alibi, ma il rigore era abbastanza netto”

I tifosi della Pergolettese - credit Pergolettese/A.Pena - www.lacasadic.com
Al termine della partita persa contro la Giana Erminio, l’amministratore delegato è intervenuto in conferenza stampa.
Brusco stop per la Pergolettese, che nel posticipo della quattordicesima giornata di Serie C cede il passo alla Giana Erminio con un secco 3-0 interno. Al termine del match, ci ha pensato l’amministratore delegato del club Mauro Duca a commentare quanto accaduto. Tra le cause del suo intervento, una decisione arbitrale che non è piaciuta allo stesso ad. “Il rigore per noi era abbastanza netto”: così, senza giri di parole nel post gara.
Duca esordisce così in sala stampa: “Abbiamo preferito che nessun giocatore intervenisse quest’oggi. Parlo io in nome di tutti”. Sulla partita, l’ad ha invece espresso il suo rammarico: “Non vogliamo cercare alibi. Abbiamo perso e non ce lo aspettavamo, specialmente in questo modo. Potrei parlare di episodi, credo che il rigore fosse netto ma penso che non avrebbe cambiato di tanto l’esito finale. Ha sicuramente creato un’atmosfera tesa, questa situazione non ci piace“.
Nel frattempo, i gialloblù precipitano: è la decima partita senza vittoria. Incalzato sui possibili rimedi adottabili, Duca risponde per le rime: “Noi ci pensiamo tutti i giorni. Se avessimo la bacchetta magica non saremmo qui a parlarne ora. Il campionato è lungo e non possiamo pensare che oggi sia la fine di tutto quanto. Dobbiamo concentrarci esclusivamente sul nostro percorso, lavorando ancor più duramente”.
Al momento, però, nessun cambio di direttive: “Ci penseremo nei prossimi giorni, siamo in un periodo carente a livello di risultati e dobbiamo invertire questa tendenza. Non fa bene all’ambiente“. La squadra, intanto, non manda segnali rassicuranti: “Sembravamo molto intimoriti. Eppure l’approccio sembrava corretto, abbiamo creato dei pericoli. Poco da dire, però, quando perdi 3-0 e finisci in 9 uomini”.
