Tra Pergolettese e Mantova finisce 1-1, ma allo Stadio Voltini il rammarico è enorme per i i ragazzi di Lucchini. Una sfida lottata e combattuta, che i padroni di casa pensavano di avere in pugno. Fino… all’ultimissimo secondo, quando è arrivato il pareggio degli ospiti. Partita sbloccata dal gol di Zennaro con un mancino all’incrocio e chiusa con un autogol rocambolesco del portiere Galeotti, protagonista di una gara eroica fino a lì. Tante parate e salvataggi, fino all’errore finale.
Ricostruzione: angolo per il Mantova, sotto 1-0, e consueta mischia in area. Dopo una serie di rimpalli, Pinton calcia deciso in porta: traversa bassa e pallone che rimbalza sulla schiena di Galeotti. 1-1 e triplice fischio. Con questo pareggio in una gara importantissima in chiave salvezza, la classifica vede la Pergolettese al quattordicesimo posto a 17 punti, una sola lunghezza sopra il Mantova sedicesimo.
Nel prossimo turno di campionato la Pergolettese affronterà il Renate, una delle squadre più forti del girone A di Serie C. I ragazzi di Stefano Lucchini giocheranno nuovamente in casa. Il Mantova invece ospiterà la Pro Patria, in un match sulla carta molto più semplice. La lotta salvezza incomincia ad accendersi e lasciare punti per strada potrà essere fatale.
A cura di Luca Bendoni
L'altalena di emozioni in casa Livorno Le ultime 24 ore del tifoso livornese possono definirsi…
Tutte le informazioni sulla sesta giornata di Serie C Termina la sesta giornata del girone…
Episodio particolare a campobasso Clamoroso a Campobasso, la squadra fa richiesta di revisione per un…
Tutte le info sulla diretta live. Finisce 1-2 la gara al Cabassi, con un finale…
Emilio Longo, allenatore del Crotone, è intervenuto in conferenza stampa in vista della gara con…
Le parole del difensore rossonero alla vigilia della sfida con la Casertana, in programma allo…