Allo Stadio Voltini di Crema il Padova crolla contro la Pergolettese: doppietta di Abiuso, poi Iori, Varas su rigore e Villa. 5-0, facce tristi e rammarico alla fine della partita. Con anche una nota di nervosismo fra tifosi di casa e dirigenti avversari. In zona mista, Bruno Caneo ha parlato ai microfoni dei giornalisti, analizzando la gara: “È andata male, non siamo stati noi. Al primo tiro in porta abbiamo preso un gol, abbiamo tirato sempre di interno e non di collo. Ma eravamo sempre in ritardo rispetto agli avversari, non riuscivamo a prenderle. Questo ci insegna che se non siamo umili, succedono queste cose”.
Caneo ha poi posto l’attenzione su tutto il percorso del Padova: “Abbiamo fatto una prima parte di campionato importante, abbiamo sbagliato una gara sola e abbiamo preso cinque gol. Dobbiamo andare avanti, siamo stato sottotono. Analizzeremo, valuteremo e capiremo come riprendere il discorso”.
“In difesa abbiamo sofferto”, ha aggiunto. “Di solito stringiamo molto sulla marcatura, non lasciamo respirare. Oggi abbiamo fatto il contrario. Non è un discorso di singoli, sarebbe sparare sulla croce rossa”. Poi fa mea culpa: “Come allenatore, probabilmente, non ho trasmesso quell’attaccamento necessario affinché la squadra affrontasse la partita con tecnica e cattiveria. Mi prendo le mie responsabilità, dobbiamo porre rimedio. Dobbiamo fare tesoro di quanto fatto nelle prime sei partite, e migliorare di concentrazione”.
L'ex allenatore è in pole per la panchina del Campobasso. Figliomeni sempre più vicino al…
I campani hanno concluso la regular season al sesto posto in classifica e hanno raggiunto…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per la prima giornata della fase…
Il centrocampista del Benevento Angelo Talia ha parlato ai microfoni de LaCasadic.com Tra le squadre…
Il rendimento della Dea e la scelta di Gasperini. L'intervento dell'allenatore nerazzurro al termine del…
La festa per la promozione in Serie B continua È qui la festa? L'Avellino continua…