Pergolettese, ridotta la penalizzazione da 2 punti a 1: il comunicato

Pergolettese
9 Dicembre 2021

Si è tenuta alle ore 11:00 della mattinata di oggi l’udienza, presso la Corte d’Appello della Procura Federale, a Roma, per il caso U.S. Pergolettese. Al club gialloblù, militante nel Girone A di Serie C, era stata precedentemente inflitta una penalizzazione di due punti in classifica, dovuta a un ritardo nella comunicazione di un passaggio di quote, nello scorso marzo 2020.

A seguito del ricorso, il tribunale ha decretato la riduzione di questa penalità a un solo punto. Inoltre, sono stati dimezzati i tempi di inibizione a carico di tre importanti figure della società: la a.d. Anna Micheli passa da 6 a 3 mesi, mentre il presidente Massimiliano Marinelli e il d.g. Cesare Fogliazza da 4 a 2.

Il comunicato della Pergolettese sulla riduzione della penalizzazione

“La Corte Federale D’Appello nell’udienza di oggi – scrive il club lombardo – ha accolto parzialmente il reclamo presentato dall’U.S. Pergolettese, riducendo le sanzioni inflitte in data 10.11.2021 rideterminandole così:

– Sig. Marinelli Massimiliano: mesi 2 (due) di inibizione;
– Sig.ra Anna Maria Micheli: mesi 3 (tre) di inibizione;
– Sig. Cesare Angelo Fogliazza: mesi 2 (due) di inibizione;
– società US Pergolettese 1932 S.r.l.: penalizzazione di punti 1 (uno) in classifica da scontarsi nella corrente stagione sportiva”.

Come cambia la classifica

La classifica del Girone A subisce un leggero cambiamento a seguito di questa notizia, con la Pergolettese che resta sì al quindicesimo posto, ma passa da 17 a 18 punti. Sono quindi due le lunghezze sopra la zona play-out (16 punti), e altrettante dalla zona play-off (20 punti).