Pergolettese, i play-off ora sono realtà. E contro il Padova i precedenti sono positivi

Focus sulla Pergolettese, squadra reduce da un'ottima stagione conclusasi con la conquista dei playoff e la sfida contro il Padova di stasera

5 Maggio 2023

Redazione - Autore

La stagione della Pergolettese ha superato ogni aspettativa. La squadra di Villa, partita per mantenere la categoria, si trova a giocarsi l’accesso al turno successivo dei play-off contro il Padova. La formazione di Crema ha terminato infatti il campionato in 11^ posizione del girone A, l’ultima valida per un posto nella post-season. Dopo un campionato ottimo con alcune vittorie illustri, il club lombardo ha la possibilità di vivere questo sogno, cercando di rimandare il più possibile la sveglia. Stasera, allo stadio Euganeo di Padova, avrà la possibilità di replicare il successo per 0-3 ottenuto in campionato nello scorso febbraio.

Pergolettese, i numeri della stagione

La squadra lombarda ha conquistato 51 punti durante la regular season, che sono valsi la 11^ posizione. Gli uomini di Villa, in un girone B molto livellato dove la prima della classe ha segnato appena 41 gol, ne hanno fatti 43. Buona parte del merito va a Kevin Varas che ha realizzati 9 reti, di cui 4 dal dischetto. Il dato che ha però maggior contribuito al risultato della Pergolettese è quello sulle reti inviolate, 11, che hanno permesso ai gialloblù di ottenere punti preziosi. 42 in totale i gol subiti, che hanno reso la formazione di Crema la settima miglior difesa del campionato.

Pergolettese Pro Sesto

Pergolettese, i precedenti contro il Padova sono positivi

Di questi 11 clean sheet ben due sono avvenuti proprio contro i rivali di giornata. 5-0 all’andata, 0-3 al ritorno. 8 gol fatti e 0 subiti. Questo è il bilancio della Pergolettese nella doppia sfida di campionato contro il Padova. Numeri che sorridono agli uomini di Villa e che allo stesso tempo li mettono in guardia sulla voglia di rivincita dei veneti. Una sfida che si preannuncia davvero avvincente tra due formazioni che, per motivi diversi, non vogliono finire oggi la propria stagione.